Verde pubblico: annullata la gara e i partecipanti si ribellano

Le cooperative minacciano azioni contro il Comune di Trani

domenica 9 marzo 2014 10.13
La gara d'appalto per la cura e la gestione del "verde pubblico" è stata annullata e nessuno riesce a spiegarsi il motivo. La segnalazione parte direttamente da uno dei forum sicuramente più attivi della nostra città, la pagina facebook "Tranispia". A darne comunicazione è uno degli utenti che tra le altre cose ha partecipato con la sua cooperativa alla gara.

«Oggi ci hanno ridato indietro le buste della gara d'appalto del verde pubblico – si legge nel post dell'utente – annullandola non si sa per quale strano motivo. Cosa dobbiamo pensare?». Ed effettivamente ad oggi dall'Amministrazione non è arrivata nessuna comunicazione in merito, nessuno sapeva della sospensione o addirittura dell'annullamento della gara. Il problema, tuttavia, è un altro ed è ancora più grave: «Dopo aver fatto spendere soldi alle cooperative – si legge ancora nella nota dell'utente -, dopo aver fatto scadere le fideiussioni assicurative che avevamo pagato, se c'era l'intenzione di prorogare all'attuale cooperativa che se ne occupa, per quale motivo avete fatto consegnare le buste?». Ed effettivamente il danno maggiore è quello per tutti quei gruppi che per partecipare alla gara d'appalto che hanno dovuto stipulare delle fideiussioni assicurative, anticipando dei soldi.

L'utente, infuriato, minaccia anche di sporgere denuncia contro il Comune di Trani che a questo punto rischia di dover rispondere davanti al Tribunale di questa strana e, al momento, ingiustificata manovra.