Verdi, sit-in di protesta davanti ai cancelli di villa Guastamacchia

Contro la vendita del terreno

sabato 25 settembre 2010
«No alla vendita del terreno adiacente villa Guastamacchia, dove il Comune ha allestito un centro polivalente per gli anziani». La protesta è dei Verdi che hanno organizzato un sit in di protesta a partire dalle 10.30.

Il terreno, facente parte della donazione di un privato alla città, è finito al centro di una contesa giudiziaria da parte degli eredi. Ma il Comune, pur avendo ragione in secondo grado, vorrebbe cederlo agli eredi in cambio della rinuncia degli eredi al ricorso in Cassazione contro la sentenza favorevole al Comune e di una cifra che sicuramente non rispecchia il potenziale di quell'immobile: 470.880 secondo un tecnico di fiducia degli eredi, 654mila euro secondo l'agenzia del territorio di Bari su richiesta del Comune.





«In ogni caso, niente rispetto al valore sociale che avrebbe quel terreno per il quartiere - dicono i Verdi di Trani -. Ci si potrebbe realizzare un asilo o una struttura sportiva di quartiere». Per questo, i Verdi hanno protestato davanti ai cancelli della villa insieme a quanti non intendano privarsi di un simile bene per la comunità.