Verso le provinciali / Silvestris mobilita l'esecutivo provinciale

Sabato e domenica gazebo nelle piazze di 10 comuni

mercoledì 10 dicembre 2008
Si è tenuta martedì sera a Trani nella sede provinciale di via Aldo Moro una riunione congiunta dell'Esecutivo Provinciale e dei Presidenti dei Circoli Territoriali dei 10 Comuni della BAT per una mobilitazione di tutti i Dirigenti AN per la migliore riuscita della iniziativa già programmata a livello nazionale per sabato 13 e domenica 14 quando in tutte le piazze d'Italia saranno installati dei gazebo per la elezione diretta dei primi 300 Delegati al Congresso Nazionale della Costituente del nuovo PDL che con molto probabilità si terrà a metà marzo del nuovo anno.

«Si tratta dell'avvio - ha detto il presidente provinciale dott. Sergio Silvestris - della prima fase concreta che vedrà gli iscritti di Alleanza Nazionale e Forza Italia impegnati congiuntamente per cominciare a promuovere dal basso questa grande formazione politica che ha trovato la sua prima solenne affermazione democratica nelle plebiscitarie elezioni politiche della scorsa primavera quando la grande maggioranza dell'elettorato italiano si è espressa favorevolmente chiamando il centro destra a governare l'Italia. Ora si tratterà di mettere in moto tutto il meccanismo democratico che nei prossimi giorni e nei primi mesi del 2009 ci vedrà impegnati a livello provinciale e regionale nell'eleggere i nostri delegati che parteciperanno alla Convention romana».

L'iniziativa di sabato 13 e domenica 14 sarà anche ripetuta Sabato 20 e Domenica 21 dicembre per dare la possibilità a tutti di partecipare a questa importante fase decisionale.


«Come AN - ha concluso il Presidente Prov.le della Provincia Barletta, Andria, Trani - non vogliamo mancare a questi decisivi appuntamenti che ci vedranno costruire dal basso il PDL all'interno del quale porteremo tutti i nostri valori ai quali non saremo mai disposti e rinunciare, e tutta l'esperienza, la competenza e la passione civica dei nostri iscritti e militanti e della nostra classe dirigente. Motivazioni tutte che ci porteranno, subito dopo marzo, ad affrontare unitariamente l'impegnativa campagna elettorale per le Europee e le prime elezioni provinciali già fissate per Sabato 6 e Domenica 7 giugno 2009».