«Via Campanile aperta per motivi di sicurezza»

Il comunicato ufficiale dell'assessore Piero di Savino. Il prospetto aggiornato di piazza dei Longobardi

venerdì 17 giugno 2011 16.20
Come da noi ancicipato è stato diffuso il comunicato ufficiale dell'assessore ai lavori pubblici Piero Di Savino in cui motiva l'apertura di via Festa Campanile, in Piazza Longobardi.

«Il progetto - scive Di Savino - prevede nella parte evidenziata in giallo (foto allegata, ndr) due aperture necessarie per far fronte ad eventuali esigenze di soccorso pubblico.

Sono giunte - continua l'assessore Di Savino - due petizioni a questa amministrazione: una ringraziava il Sindaco per la decisione di chiudere al traffico la piazza valorizzando il lavoro di adeguamento all'estetica dell'intera area del centro Storico. Questa petizione era firmata da numerosi commercianti e cittadini.

Nelle scorse settimana è giunta una seconda petizione in completo contrasto con la precedente. Grazie anche alla mediazione del consigliere comunale e provinciale Beppe Corrado, e allo studio della viabilità condotto in sinergia con l'assessore Paolillo, l'amministrazione ha deciso di procedere secondo le indicazioni di buon senso, prevedendo una apertura legata ad esigenze di pubblica sicurezza che collegherà via Mario Pagano a via Ognissanti attraverso via Festa Campanile».