Via Statuti Marittimi, ripresi i lavori ai marciapiedi

Si profila un rinvio per la sistemazione della strada. Slittamento a dopo l'estate per la risistemazione del manto stradale

martedì 17 maggio 2011
A cura di Biagio Fanelli
Sono ripresi i lavori in via Statuti marittimi. Dopo aver rifatto il marciapiede che si affaccia sul mare (dove è stato realizzato, come promesso, lo scivolo per portatori di handicap), una squadra di operai del cantiere di piazza Quercia sta provvedendo alla risistemazione del marciapiede opposto. Non ci saranno riconfigurazioni particolari anche se, in corso d'opera, si potrebbe recuperare qualche centimetro vitale per favorire il camminamento dei pedoni.

Si profila invece uno slittamento a dopo l'estate per la risistemazione del manto stradale nel tratto che va da piazza Quercia a via Zanardelli. Le ultime piogge hanno sballato un po' i programmi e così l'assessore ai lavori pubblici, Piero Di Savino, potrebbe decidere di rinviare tutto a settembre, esaudendo le richieste giunte da commercianti e pescatori allarmati dalla possibile cantierizzazione della strada durante il periodo estivo.