Villa Guastamacchia, lavori per 600mila euro

Verrà ristrutturato l’immobile con fondi della Regione. Imminenti i lavori alla pavimentazione di via Mario Pagano e piazza Libertà

lunedì 6 maggio 2013 0.16
Mentre va avanti su più fronti la vicenda giudiziaria sull'aria adiacente villa Guastamacchia (nei giorni scorsi il battagliero erede ha notificato al Comune di Trani un ricorso al Tar Puglia contro l'annullamento di un provvedimento cui la Soprintendenza ha posto il vincolo di tutela indiretta sui suoli), arriva una buona notizia per l'immobile che ospita la sede del circolo per anziani. Entro fine giugno verrà aggiudicato in via provvisoria un appalto di 600mila euro per interventi straordinari di ristrutturazione della villa. I lavori sono interamente coperti da un finanziamento regionale. A darne l'annuncio, il dirigente all'urbanistica, Claudio Laricchia e l'assessore ai lavori pubblici, Giacomo Ceci.

Ceci inoltre ha confermato che stanno per partire dei lavori urgenti di risistemazione del basolato di alcune strade del centro ed in particolare di via Mario Pagano, piazza Libertà e via Ognissanti, oggetto nei giorni scorsi di un intervento dell'associazione Trani civica in cui erano state segnalate delle basole sconnesse.