Villa Segettario diventerà un centro ludico e ricreativo per gli scolari

Aggiudicazione provvisoria dell'appalto per i lavori di riquafilicazione dell'immobile

mercoledì 9 aprile 2014 12.01
A cura di Alessandra Vacca
Un posto ricreativo, dedicato alle attività didattiche e culturali. Un posto dove bambini e ragazzi potranno passare in maniera fruttuosa e utile il proprio tempo. Sono questi gli obiettivi che dovrà raggiungere chi si troverà a gestire prossimamente "Villa Segettario", l'immobile comunale ubicato nei pressi di via Corato (più precisamente in Via Annibale Maria di Francia) che si trasformerà in un circolo per gli scolari.

La Giunta Comunale nello scorso agosto approvò il progetto consistente in lavori di riqualificazione e recupero del giardino dell'immobile di proprietà comunale per un importo complessivo di circa 100.000 euro di cui parte da utilizzare per i lavori di risistemazione dello stabile e parte per i lavori di progettazione esecutiva. Da allora c'è stata una gara da appalto che ha visto l'aggiudicazione provvisoria di una ditta di restauri tranese che ha offerto 68.231,53 euro. Al vaglio ora della Giunta l'offerta della ditta e la documentazione presentata in gara d'appalto. Ci troviamo di fronte ad una fase ancora prematura, tempi e date di scadenza sono ancora da definire.

La speranza è che il progetto non tardi troppo a concretizzarsi, in una città che non offre molti spazi ludici all'aperto. L'iniziativa da parte del Comune di dedicare tempo e denaro per uno spazio riadattato per bambini e ragazzi non può che far onore e giovare per la salute psicofisica dei crescenti.