Xiao Yan dedica all'infanzia un'intera settimana

Iniziative, cineforum, animazione di strada, concorsi artistici per i più piccoli

martedì 19 novembre 2013 11.00

Era il lontano 20 Novembre 1989 e finalmente l'ONU approvava la Carta Internazionale dei Diritti dei bambini e delle Bambine, in 24 anni sono stati compiuti tanti progressi tante iniziative a favore dei più piccoli, ma tanto c'è ancora da fare

Tante storie, tanta strada percorsa e tanta ancora da percorrere per tutelare il mondo dei più piccoli, interrogativi e riflessioni che, come realtà sociale operante sul territorio dal 1997, Xiao Yan vuole condividere con tutti coloro che si occupano d'infanzia: insegnanti, educatori, animatori, genitori, amministratori e soprattutto ragazzi. Quando? Durante un'intera Settimana dell'Infanzia dal 18 al 24 Novembre 2013. Attraverso iniziative, cineforum, animazione di strada, concorsi artistici, in cui i più piccoli avranno modo di esprimere i loro punti di vista e loro idee sul tema della tutela dell'infanzia.

In modo speciale, per festeggiare il 20 Novembre 2013 24ª Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini una folta delegazione dell'Associazione Xiao Yan (circa 200 persone) si recherà a Roma per incontrare durante l'Udienza del Mercoledì il Santo Padre. «Oggi, sempre più, testimone di un cristianesimo che, per sua natura sceglie di stare dalla parte dei più deboli e dei più piccoli in modo speciale». Mentre per domenica 24 Novembre 2013 in Piazza della Repubblica concorso artistico per giovani madonnari con la realizzazione di disegni dedicati al tema dei Diritti dei Bambini.

Per informazioni e dettagli sul programma è possibile consultare il PDF in allegato. L'iniziativa è realizzata dall'Associazione di volontariato Xiao Yan Rondine che ride, all'interno del Progetto di Promozione del Volontariato finanziato dal Centro Servizi al Volontariato San Nicola di Bari, e si avvale della Collaborazione delle scuole Giustina Rocca, Petronelli, Beltrani e De Amicis e delle Associazioni di Volontariato Delfino Blu.