Ad Altamura prosegue l’agonia della Vigor

I murgiani infieriscono sui giovanissimi. Necessitano urgenti decisioni

lunedì 3 ottobre 2016
A cura di Marco Cantatore
La disputa di Team Altamura-Vigor Trani è stata in dubbio fino a poche ore dal fischio d'inizio ma, grazie alla tenacia delle famiglie che hanno accompagnato con propri mezzi i giovanissimi calciatori adriatici, è stato possibile evitare la sconfitta a tavolino (che, almeno numericamente, sarebbe stata più vantaggiosa per il sodalizio tranese al netto delle conseguenze disciplinari).

La cronaca della gara non offre spunti degni di nota ad eccezione delle dieci marcature che hanno caratterizzato l'incontro: il centrocampista ex Gravina Montemurro rompe l'equilibrio al 12' raddoppiando un minuto più tardi. Il monologo biancorosso prosegue con Logrieco, Fiorentino e Del Core che si ripete anche ad inizio ripresa. Una carambola su Natale determina la rete della bandiera per il Trani che, tuttavia, è costretto ad arrendersi ulteriormente a Sisalli, Ostuni e ad un penalty trasformato da Di Benedetto (43') che conclude la girandola di realizzazioni. Il prevedibile esito della trasferta in terra murgiana contribuisce ad instillare ulteriori dubbi nella mente dei sostenitori tranesi che nella giornata di sabato hanno dovuto incassare il rinvio di un esito positivo dell'ingresso in società della nuova cordata: in tal senso, la risposta definitiva si avrà tra mercoledì e giovedì di questa settimana. Il campionato avanza inesorabilmente ed urge concludere quanto prima qualsiasi trattativa anche in considerazione della squadra da rifondare totalmente.

Il quarto turno di Eccellenza consacra il Cerignola al secondo posto - alle spalle dell'Altamura a punteggio pieno – registrando inoltre l'acuto del Barletta che espugna Terlizzi, domicilio dell'Unione Bisceglie, al termine di una sfida scoppiettante. Nel prossimo turno il calendario della Vigor prevede l'impegno casalingo (da definire la sede) contro la matricola Avetrana che, allo stato attuale, rappresenta un vero e proprio scontro diretto per la sopravvivenza.
ALTAMURA: Rosato, Natale, Montrone, Montemurro, Cannito, Di Benedetto, Ostuni, Fiorentino, Del Core, Logrieco, Di Senso. All. Di Maio

TRANI: Di Benedetto, Perchiazzi, Laurora, Martinelli, Cepele, Dell'Oglio, Di Meo, Grisorio, Sciancalepore, Cardinale, Carbone. All. Valerio (squalificato Fumai)