Ancora una vittoria di larga misura per la Olimpia Trani

Buona la prova di tutte le tranesi, con Teresa Caputo e Grazia De Gennaro in evidenza

lunedì 12 novembre 2007
Ancora una vittoria di larga misura per la Olimpia Monella Vagabonda Trani che si conferma squadra leader in questa prima parte del Campionato di serie B regionale. Sabato 10 novembre, nonostante la perdurante assenza di Valentina Di Lernia, le ragazze di coach Gadaleta, al cospetto del proprio pubblico, hanno offerto una prestazione convincente mettendo in mostra una buona difesa, un notevole gioco in velocità e una buona capacità realizzativa.

Buona la prova di tutte le tranesi, con Teresa Caputo e Grazia De Gennaro in evidenza che hanno realizzato rispettivamente 27 e 21 punti, e con la inossidabile Monica Bastiani in cabina di regia a regalare assist e spettacolo in una gara che fin dall'inizio è stata controllata agevolmente. Il Taranto, squadra giovane e ben organizzata, nella prima frazione di gioco ha cercato di arginare le folate offensive delle biancoazzurre ed è riuscita a contenere il passivo che invece ha assunto proporzioni vistose quando è suonata la sirena che ha portato le due squadre al riposo lungo. Nel terzo quarto spazio alla panchina e diversi minuti di gioco per tutte le ragazze che hanno consolidato il vantaggio già acquisito e controllato facilmente il risultato finale di una gara che era sembrato scontato fin dai primi palleggi.

Per le ragazze del presidente Di Pantaleo ci sono comunque ancora buoni margini di miglioramento e sabato 17, nella trasferta sul campo del San Vito dei Normanni, si potrà avere una ulteriore conferma dei progressi in fase realizzativi. A.S.D. Olimpia Monella Vagabonda Trani – Cometti Taranto 89 – 46

Trani:
Vujicic 4, Di Gennaro 2, Stjepcevic 4, Caputo Silvia 11, Caputo Teresa 27, De Gennaro 21, Mosca 10, Uniti, Bastiani 8, De Feo 2. All. Gadaleta

Taranto: Dellisanti 8, Doglioni 3, Cordola 6, Ingusci 4, Argopinto 4, Leo 2, Corvino, Guazzieri 13, Cardone 4, Lincesso 2. All. Dragone.

Arbitri: Mazzilli e Acella di Corato

Parziali: 24 – 10; 29 – 8; 19 – 11; 17 – 17.