Apulia incontra il Napoli, domani sfida al Comunale

La squadra tranese cerca di riaffermare la sua supremazia

sabato 30 gennaio 2016 12.32
Una squadra che non si arrende, quella dell'Apulia Trani, che dopo la sconfitta subita dalla prima in classifica domenica scorsa è pronta alla nuova sfida, quella sul proprio terreno da gioco, stavolta si spera almeno in condizioni migliori, contro la Carpisa Napoli Femminile. Domenica scorsa, la Carpisa ha vinto il derby partenopeo contro la Napoli Dream Team, con una superiorità di 5 reti contro le zero dell'avversaria. La squadra ha all'attivo 16 punti, con due partite vinte e due perse, 33 gol fatti e 7 subiti. La squadra può contare su buone individualità come il portiere Parnoffi, convocata nella nazionale femminile under 17, il difensore Cuciniella, convocata nella nazionale femminile under 16 e la centrocampista Giuseppina Moraca.

Le grintose ragazze dell'Apulia giocheranno per immagazzinare i tre punti, e vogliono rifarsi dell'1 a 6 subito l'anno scorso per la loro prima partita nella seconda serie. Il mister Sergio Iorio (assente Francesco Mannatrizio perché squalificato per questo turno, allontanato nel match contro il Chieti per proteste contro l'arbitro) dovrà però fare i conti con un po' di rogne in panchina, in quanto la squadra è uscita malconcia dalla gara fisicamente debilitante con il Chieti. Il portiere Mariano ha una spalla fuori uso e non sarà sicuramente del match: questo è veramente un grosso problema perché al momento l'Apulia non può contare su un portiere in seconda, e non è escluso che utilizzerà una giocatrice di un altro ruolo.

Volpe ha uno stiramento al bicipite femorale, Cagiano un risentimento agli adduttori, Sgaramella uno stiramento al vasto mediale, De Marinis una caviglia in disordine, Camero è alle prese con una lombosciatalgia. Terna arbitrale: Pierfabio Fascia di Pescara e Nicola Giuliano e Luca Latini di Foggia.
Le ragazze domani, allo Stadio comunale di Trani, se la giocheranno fino alla fine. L'appuntamento è per le 14.30.
Apulia Trani - foto S. Porcelli