Apulia perde contro la prima in classifica con un solo gol subito

Sconfitta delle ragazze del Trani sul sintetico del Ruvo

domenica 14 febbraio 2016 21.25
La Roma calcio femminile arresta l'Apulia Trani con un gol di Visentin al 45', ripetendo il risultato del girone d'andata, ovvero l'1 a 0, sempre con rete della stessa calciatrice. La partita si è disputata sul terreno da gioco sintetico dello stadio comunale di Ruvo, a causa dell'indisponibilità del terreno casalingo.

I mister Sergio Iorio e Francesco Mannatrizio puntano su Mariano T., Spallucci, De Marinis, Delvecchio, Chiapperini, Sibilano, Iorio, Riccio, Cagiano, Mariano P. (sostituita all'85'da Mergola), Sgaramella.
La Roma scende in campo con Casaroli, Cortelli, Ferrazza, Lucci, Volpi, Lorè, Monaco, Rossi (62' Carosi), Castiello (66' Norido a sua volta sostituita all'80' da Pellegrino), Visentin, Pittaccio.
Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano a vicenda. L'Apulia ha una buona occasione con Mariano e sui calci piazzati di Delvecchio. Riccio tenta la conclusione dalla distanza ma il tiro è troppo lungo. Al 20' del primo tempo Sgaramella viene atterrata da una calciatrice della Roma, che avrebbe meritato almeno il cartellino giallo. Direttore di gara, Giuseppe Romaniello di Napoli, tutto sommato clemente, che più volte preferisce redarguire verbalmente le ragazze piuttosto che estrarre i cartellini: Sibilano, Iorio e Pina Mariano subiscono qualche fallo nel primo tempo. La prima vera occasione per la Roma arriva al 21' con Monaco, ma la squadra si mangia altre tre occasioni da gol. L'Apulia regge bene contro la prima in classifica, ma al 45' non può fare niente contro Visentin, che manda la palla in rete.

Nel secondo tempo, Sgaramella tenta un tiro in porta ma la palla va a finire lontano dallo specchio della porta. La Roma tenta il secondo gol con Pittaccio, ma Tiziana Mariano para. Al 66', Cagiano evita il secondo gol, con uno stop di petto su tiro di Visentin. Il finale è segnato da un battibecco tra il portiere del Trani e un'attaccante della Roma: l'arbitro ammonisce Mariano e non l'avversaria. C'è da segnalare una azione di sportività da parte dello staff della Apulia, che, quando Norido si ferma a causa di un mancamento, la aiuta e non esita a far intervenire l'ambulanza. Nulla di grave per la calciatrice della Roma.
Partita molto nervosa solo nel secondo tempo, con un buon risultato considerando la differenza delle due squadre in classifica. Il prossimo match che vedrà impegnate le tranesi è quello contro la Lazio women soccer, che oggi ha perso contro il Napoli.