Aquila Azzurra - Salerno: il punto degli "Afecionados"

Non è stata una partita facile per le tranesi, e neanche particolarmente bella

mercoledì 14 novembre 2007
Vittoria sofferta questa volta per le ragazze della Primadonna Collection. Le tranesi la spuntano solo al tie break per 3-2 contro un Salerno molto forte. Il primo set inizia molto bene per le nostre ragazze, subito in vantaggio per 8-2 al primo tempo tecnico. Il Salerno però grazie alla De Almeyda si rifà sotto e acchiappa le nostre ragazze sul 12-12, da lì in avanti è un susseguirsi di emozioni sino al 23-24 per le campane. Annullata la prima palla set al Salerno sul 25-24, al Trani succede un po' di tutto. Una schiacciata della nostra Barbara Krambeck viene prima data fuori dal primo arbitro e, dopo le giuste proteste delle tranesi, il secondo arbitro segnala al primo che la palla era dentro così il Trani vince il primo set per 26-24 scatenando le proteste delle salernitane sfociate in un tentativo di aggressione al secondo arbitro da parte di un dirigente del Salerno fermato a fatica dalle stesse sue atlete.

Dopo questo spiacevole episodio inizia il secondo set, dove il Salerno la fa da padrone conducendo sino alla fine aiutata da un indiavolata De Almeyda con le precise alzate della palleggiatrice Montemurro. Si rivelano molto fallose invece le nostre ragazze e il set finisce 20-25 per il Salerno. Il terzo set è la fotocopia del secondo, Balducci e compagne sono molto nervose e ne risente molto il gioco. Il duo Chieppa - Filannino cerca di mischiare le carte in tavola riuscendoci solo in parte, un sussulto arriva solo verso la fine del set quando Del Rosso e compagne arrivano sul 23-24 ma, un errore della Balducci in battuta vanifica tutto e le campane vincono il set per 23-25. E' da segnalare purtroppo che durante il set si è infortunata la giocatrice del Salerno Borrelli ai quali vanno i nostri auguri di pronta guarigione.

Nel 4 set finalmente si rivede la migliore Aquila Azzurra, Valente e compagne entrano in campo più determinate e fanno loro il set con una facilità impressionante. Si rivede il muro e un'ottima ricezione e il Trani vince per 25-12. Il 5 set è un susseguirsi di emozioni, è un set molto combattuto da ambo le parti sino al 12-11 per il Trani. In seguito una palla contestata dalla Montemurro del Salerno con ammonizione della stessa e susseguente punto al Trani, rompono l'equilibrio e regalano alle nostre ragazze il set per 15-12 e partita con apoteosi finale. Ora le nostre ragazze sono seconde a 12 punti con il Valenzano, al primo posto c'è L'Orion Napoli a 15 punti che allunga a più 3 sulle inseguitrici e seguono al terzo posto a 11 punti Lanciano e Potenza e al quarto posto il Salerno a 10 punti.

Migliori Primadonna Collection: Krambeck, Caterina, Balducci.

Migliori Salerno: De Almeida, Renna, Cataldo, Scialacomo