Basket C, Juvetrani insaziabile

I bianconeri superano anche il Brindisi. La Fortitudo già pensa al prossimo impegno

martedì 20 aprile 2010
Le motivazioni non mancano mai in casa Juve Trani. Promossi matematicamente da tre giornate, gli uomini di Coach Gadaleta non fanno sconti a nessuno. Questa volta è stato il Brindisi ad arrendersi ai colpi dei bianconeri. Il risultato finale (87-60), la dice lunga sull'andamento del match. I tranesi partono col piede sull'accelleratore, mostrando di non essere per nulla appagati. Il primo quarto si chiude con un parziale strabiliante: 38-4. Invicta Brindisi comincia a giocare a partire dal secondo tempo, ma non c'è storia. Il Trani chiude il tempo sul 49-25. Nella ripresa la situazione non cambia: la Juve Trani si dimostra nettamente superiore. Il parziale del terzo quarto dice 65-45, che diventa 87-60 al termine della sfida.

Traversa (13), Cancellieri (15), Paulig (15), Mallon (22) sono i protagonisti dell'ennesima vittoria tranese, la ventiseiesima. La corsa al record, dunque, prosegue. Per mantenere l'imbattibilità stagionale bisognerà superare l'ostacolo di mercoledì, il San Vito, seconda forza del campionato, prima di chiudere ufficiamente a Brindisi questa fantastica stagione. Intanto, la società sta già pensando al prossimo campionato di C1. Si sta organizzando un nuovo assetto societario, oltre che il nuovo roster.

Ha osservato un turno di riposo la Canapè Fortitudo Trani. Dopo le partite della 28ma giornata, i tranesi occupano la quart'utltima posizione (18 punti) in condominio con la Nuova Pallacanestro Ceglie. La prossima giornata oppone i tranesi all'Invicta Brindisi, che precede la Fbk di quattro punti.