Basket, la Fortitudo si prepara alla sfida di domenica

La squadra in trasferta contro l'Asd Nuova Cestistica Barletta​

venerdì 21 ottobre 2016 16.11
Si torna in campo, domenica ore 18 a Barletta, con il campionato di Serie D. I nostri ragazzi hanno già smaltito la sconfitta contro il Corato che di certo ha lasciato un grosso rammarico da un lato, ma dall'altro ha fatto si che si prendesse piena consapevolezza del potenziale di questa squadra. Concentrati e trascinatori, i ragazzi hanno fatto tremare il gigante buono Corato che quest'anno è candidato al salto di categoria ma che ha dovuto sfoderare la propria miglior pallacanestro per portare a casa il risultato.

Giovane, veloce e motivata, la Fortitudo si è preparata al meglio in questa settimana per affrontare un'altra trasferta difficile in terra barlettana. Organico un pò ridimensionato rispetto allo scorso campionato con Degni, De Fazio e Balducci tra le fila avversarie ma che ha sposato la politica "made in USA", anche il Barletta infatti annovera tra le proprie fila due americani di notevole spessore tecnico e dalla vena realizzativa esagerata, e questa per i nostri ragazzi sarà un'altro difficile banco di prova. Sicuramente Barbera e compagni si faranno trovare pronti e determinati per cercare di portarsi a casa la prima vittoria della stagione.

«Serviranno concentrazione e precisione per giocare una partita priva di errori. - commenta Carlo Montefalconei -. I ragazzi hanno lavorato bene questa settimana vedremo cosa ci dirà il campo, noi di certo ci giocheremo pallone su pallone. Abbiamo visto domenica scorsa un palazzetto gremito e ci auguriamo che questo seguito ci sia anche durante tutto il campionato e perchè no, anche in trasferta. Stiamo cercando di creare entusiasmo intorno al nostro movimento e mi pare ci stiamo riuscendo».