Basket, la Fratelli Lotti si prepara ad affrontare il Cus Foggia

Debutto casalingo per i bianconeri dopo la sconfitta della scorsa settimana

domenica 14 ottobre 2018
E' tutto pronto per il debutto casalingo della F.lli Lotti New JT Trani nel campionato di serie D regionale di pallacanestro. I bianconeri hanno cominciato con il piede sbagliato andando a perdere nella prima giornata a Rutigliano contro l'Olympia, avversario di certo non irresistibile, per 79 a 65.

Dopo gran parte della gara in vantaggio i ragazzi tranesi si sono fatti prendere dall'emozione, subendo oltre misura la fisicità e l'esperienza degli avversari, e subendo un forte passivo nei tre minuti finali.

Come debutto una sconfitta ci può anche stare, considerando anche i tanti cambiamenti di inizio stagione e l'età giovanissima dei giocatori (venti anni e mezzo di media), ma ora si attende un pronto riscatto dei giovani tranesi, sul cui potenziale siamo pronti a scommettere.

Oggi, alle ore 18,30 (ingresso gratuito), al palasport T. Assi di via Falcone la F.lli Lotti New JT Trani affronterà i forti avversari del Cus Foggia, sconfitti a sorpresa in casa dalla Nuova Matteotti Corato nella prima giornata. Nelle file del Foggia ci sarà Dell'Aquila, un ex giocatore del Trani.

Non sarà un debutto casalingo facile per i ragazzi di coach Gabriele Alesse, il nuovo allenatore chiamato a motivare i suoi in un percorso di graduale crescita tecnica e mentale, ma siamo sicuri che ci sarà il massimo dell'impegno e dell'agonismo, grazie anche al supporto dei tifosi tranesi, che si spera accorrano numerosi all'evento.