Calcio, Trani di scena al "Ricciardelli" di San Severo senza sottovalutare l'avversario

Mister Sisto recupera Stella, crisi archiviata per i foggiani ultimi in graduatoria

domenica 3 novembre 2019
A cura di Marco Cantatore
Il doppio successo interno consecutivo ha confermato l'ottimo avvio di stagione di una Vigor che ha mantenuto il passo delle battistrada (senza penalizzazione i tranesi sarebbero collocati in seconda posizione a -1 dal Corato) e che intende altresì riprendere la marcia in trasferta interrotta dallo stop a Barletta contro l'Audace. L'impegno in programma sull'erba sintetica del "Ricciardelli" di San Severo non appare proibitivo ma in settimana il ds Pietroforte e l'intero staff hanno messo in guardia i calciatori sui rischi connessi ad un'eventuale sottovalutazione dell'avversario.

Mister Sisto potrà giovarsi dell'apporto di Francesco Stella - la cui ultima apparizione risale alla gara di Orta Nova - che rappresenta una pedina preziosa nello scacchiere biancazzurro, inoltre ha scontato il proprio turno di squalifica il difensore Muciaccia consentendo dunque al tecnico di poter disporre di maggiori alternative.

I giallogranata occupano l'ultimo posto in graduatoria a quota 6 e sono reduci da un turbolento inizio di torneo culminato con lo sciopero indetto da buona parte dell'organico a causa della nebulosa situazione societaria: domenica scorsa, infatti, l'Alto Tavoliere San Severo si è recato ad Otranto con soli 12 uomini rimediando comunque una sconfitta dignitosa. La crisi sembra archiviata, almeno per il momento, per cui al cospetto del Trani sarà schierata una formazione in grado di ben figurare; in una rosa estremamente giovane gli elementi di maggior spessore sono De Palma, Zumbo e Damiano Partipilo (si è allenato con la Vigor in estate prima di accasarsi in terra foggiana).

Ad ottobre 2018 i tranesi si imposero in Capitanata per 2-0 (prima vittoria della gestione Scaringella) grazie alle reti di Negro e Moussa. L'incontro, ore 14.30, sarà diretto da una terna totalmente molfettese guidata da Lovascio coadiuvato da Cantatore e Coviello.