Fortitudo vince in casa contro il Bitritto

La squadra tranese consolida il secondo posto

lunedì 25 gennaio 2016 19.08
Nella prima giornata di ritorno del campionato di promozione, vince agevolmente la Fortitudo Trani che sabato ha battuto in casa il Bitritto per 74 a 55.
Partita iniziata in sordina con un quintetto molto giovane oltre a Di Lauro e Barbera, il duo Montefalcone-di Perna mandano in campo D'Alfonso, Ciciriello e Fornelli. Ancora indisponibile De Gennaro, la partita stenta a decollare ed i bianco/azzurri non riescono a prendere subito le misure, qualche errore di troppo e qualche giocata di sufficienza rendono il primo quarto un pó convulso.

Con l'ingresso in campo di Mavelli e De Candia nel secondo quarto cambia la musica ed i ragazzi trovano l'assetto giusto ed il vantaggio si fa più consistente. Le rotazioni aiutano e quasi tutti mettono piede sul parquet. Ma capitan Di Lauro non è contento e scuote i suoi chiedendo più attenzione e concentrazione, poi porta tutti a lezione di "palle recuperate" inanellando una serie di contropiedi a favore dei compagni e suona la carica in difesa aumentandone l'intensità. Barbera, De Candia e Mavelli ritrovano l'ispirazione bucando la retina.

Esordio per Cesare Muzi ('97) che lotta come un gladiatore e si fa trovare pronto con i suoi canestri di "rapina". Pronto lo è anche il bomber Alessandro Di Geso ('98) che senza paura affronta l'esordio in un campionato senior, niente punti a referto per lui ma credeteci ci ha provato. La partita si chiude agevolmente ma di sicuro ci sarà da lavorare tanto questa settimana, troppe disattenzioni difensive ed i tanti canestri sbagliati, soprattutto in vista della partita esterna di martedì 2 febbraio ore 20.30 a Molfetta contro una squadra che non ha iniziato bene il campionato ma che sta risalendo la china partita dopo partita. Mai sedersi sugli allori.
La Fortitudo tornerà a giocare in casa, dopo il turno di riposo, sabato 13 febbraio ore 19 contro il Cus Bari.