L'Adriatica ci prova ma al PalaFerrante passa il Noci

Gli sforzi delle biancazzurre non bastano e le avversarie conquistano la promozione in B2

giovedì 24 maggio 2018
È B2 per la Deco Domus Noci che domenica 20 maggio si è imposta 3-0 sull'Adriatica Volley Trani. Le biancazzurre hanno provato in tutti i modi a capovolgere il risultato riuscendo a gestire in vantaggio tutto il secondo set, ma il Noci non ha mai permesso di allungare il distacco e ha concretizzato nei momenti giusti.

Le nocesi hanno iniziato con determinazione nel primo set, portandosi avanti, con Di Corato e compagne che hanno provato ad inseguire. Il Noci è stato più concreto e si è aggiudicato il primo parziale 14-25.

Decise a far bella figura davanti al numeroso pubblico del PalaFerrante, le ragazze allenate da coach Mauro Mazzola hanno lottato più duramente nella seconda frazione. Dopo un'iniziale situazione di parità, l'Adriatica è passata avanti (16-14) e ha mantenuto un piccolo distacco fino al finale del set, quando le implacabili biancoverdi hanno beffato le padrone di casa rimontando e chiudendo 24-26.

Nonostante le ragazze care al presidente Mimmo Cosentino avessero appena perso un set che era praticamente in pugno, non si sono affatto date per vinte e hanno tenuto i colpi delle avversarie nel terzo parziale. I tentativi di imporsi del Trani non sono stati abbastanza efficaci: il Noci ha archiviato 20-25, siglando gara 2 e festeggiando con i supporters accorsi a dare sostegno alla squadra.

Applausi per l'Adriatica che ha comunque mostrato il suo valore in una sfida tutt'altro che semplice. Ora Cosentino e compagne attendono la vincente dell'altra fase playoff per disputare l'ultima finale che decreterà un'ulteriore promozione in B2. L'appuntamento è al PalaFerrante domenica 3 giugno, come sempre non resta che tifare le nostre ragazze!