L’Apulia vince e sorpassa due squadre. Doppietta di Pina Mariano

Le ragazza del Trani hanno la meglio sul Napoli

domenica 7 febbraio 2016 18.52
Partita tatticamente perfetta, su un campo dalle condizioni difficili, quella che ha visto l'Apulia Trani scontrarsi con la Napoli dream team. Una partita vinta 2 a 0 dalla Apulia con doppietta di Pina Mariano. Il Trani scende in campo con Mariano T., Spallucci, Delvecchio, Chiapperini, De Marinis, Iorio, Sibilano, Riccio, Laurora, Cagiano e Mariano P. Sostituzioni: Dicillo per Mariano, Di Cinque per Riccio, Sgaramella per Cagiano.

Il Napoli gioca con De Rosa, Faiella, Del Giudice, Spagnuolo, Sibilio, Ascolese, Borrelli, Conzo, Parascandolo, D'Alterio, Severino. La difesa del Trani ha tenuto molto bene le attaccanti napoletane. Al 25' del primo tempo, Riccio batte un calcio d'angolo: la palla va sui piedi di Chiapperini, poi viene toccata da Cagiano che dà un assist a Mariano. Non c'è niente da fare per De Rosa. L'Apulia è in vantaggio 1 a 0, e Sibilano pochi minuti dopo sfiora il secondo gol.

Nel secondo tempo, il Napoli non regge la sconfitta e attacca, ma la difesa di capitan Spallucci resiste e non concede spazio alle napoletane, che hanno due occasioni su punizione, che vanno sulla traversa. Sono ancora le ragazze del Trani a dominare il campo con un ottimo tiro di Cagiano e un "eurogol" di Di Cinque, che prova a mettere dentro direttamente dai 40 metri. La palla va fuori dai pali. Ma è al 61' che Pina Mariano mette ancora in rete. Sul finire del tempo, l'Apulia, con in tasca i tre punti, ci riprova con Sgaramella: la palla tocca il palo esterno.

Il match finisce 0 a 2 e permette all'Apulia Trani di sorpassare non solo il Napoli dream team ma anche la Lazio, che oggi ha perso in casa contro il Chieti. Le ragazze sono sempre più motivate e si preparano, insieme ai mister Sergio Iorio e Francesco Mannatrizio, al grande match di domenica prossima, quello in casa contro la Roma.