La Fortitudo Basket in trasferta ad Avellino per assistere alla partita contro il Pistoia

Giornata di riposo per i ragazzi tranesi per recuperare energie motivazionali

lunedì 8 febbraio 2016 12.45
Ci è voluta una "trasferta" da serie A per smaltire la brutta sconfitta di martedì sul campo della Virtus Molfetta. Infatti la società ha deciso di portare tutto il proprio settore giovanile a vedere una partita di basket della Serie A Beko ad Avellino in occasione della partita Avellino-Pistoia.

Il sodalizio Basile-Di Lauro-Montefalcone non è nuovo a questo tipo di iniziative. «Siamo già al secondo anno in cui organizziamo una giornata Fortitudo da trascorrere insieme a tutti i nostri ragazzi - ha commentato il presidente Lilli Basile -. Quest'anno abbiamo portato anche un piccolo gruppo Minibasket con genitori al seguito, questo a consolidamento del fatto che il nostro lavoro non finisce in palestra ma essendo un'associazione in primis cerchiamo di coinvolgere e condividere in quello che facciamo i ragazzi e le loro famiglie, non dimentichiamo mai il nostro ruolo anche fuori dal campo, ed il fatto stesso di esserci mossi da Trani con due pullman ci fa capire che lo spirito con cui affrontiamo ogni giorno il nostro lavoro in palestra è quello giusto per creare e consolidare le fondamenta a qualcosa di veramente importante. Un grazie particolare ai genitori che ripongono in noi la loro fiducia».

Ma veniamo alla partita di martedì contro il Molfetta, capitan Di Lauro e compagni non riescono a trovare la quadra nei primi due quarti, partita intensa e combattuta punto su punto che si chiude nel secondo quarto per 30-27 in favore dei padroni di casa. Al rientro un Molfetta più carico trova una serie di triple che spezzano la partita subendo un parziale negativo di 19-5 senza reazione da parte dei ragazzi. Nell'ultima frazione di gioco i bianco/azzurri aumentano l'intensità difensiva e ritrova la via del canestro ma il Molfetta è bravo a respingere gli attacchi e a portarsi a casa la vittoria. Il tabellone segna 65-51 e tutti a casa con l'amaro in bocca.

Questa domenica di riposo sicuramente sarà servita a recuperare energie mentali e motivazionali per poter affrontare in casa sabato 13 febbraio il Cus Bari coinquilini in classifica al secondo posto.
Asd Fortitudo Basket in trasferta ad Avellino per assistere alla partita contro il Pistoia