La Fortitudo cala il tris, netta vittoria sulla Pavimaro Molfetta

I ragazzi di coah Corvino portano a casa sei punti

mercoledì 25 ottobre 2017 10.50

Non si fa cogliere impreparata la Fortitudo che, domenica scorsa tra le mura amiche del Pala Assi, doma una Pavimaro Molfetta favorita per il salto di categoria. I ragazzi di coach Corvino non si sono fatti disattendere ed hanno affrontato il match con la giusta umiltà e consapevolezza nei propri mezzi, mostrando sempre rispetto nei confronti dell'avversario e giocando una pallacanestro più fluida e ben delineata. La Fortitudo parte con Di Lauro, Triglione, Santos, Barbera e Logoluso e Molfetta risponde con Leoncavallo, Azzollini, Altamura, Maggi e Liso.

Il Molfetta parte bene con Leoncavallo sugli scudi che sembra voler mettere dalla sua il match, per i bianco-azzurri Logoluso e Barbera sono in giornata e dopo un "time-out alla Corvino" i ragazzi escono più motivati e piazzano il primo mini-break chiudendo la prima frazione in vantaggio (19-16).

Alla ripresa capitan Di Lauro e Logoluso aggrediscono la partita, difesa asfissiante e sintonia di gioco perfetta mettono in ritmo tutti i compagni e Di Leo domina sotto canestro. Molfetta ci prova con il sempreverde Maggi che fa alcune delle sue giocate e tiene i bianco-rossi attaccati alla partita (35-28).

Dopo il riposo lungo la storia non cambia, Triglione e Logoluso dispensano giocate sempre più efficaci, Di Leo annulla Leoncavallo che non riesce ad impattare sulla partita mentre Barbera e Mennuni consolidano il vantaggio bianco-azzurro (55-45).

La Fortitudo non si scompone nell'ultima frazione e macina gioco con una idea netta e chiara, facendo divertire il pubblico, il Molfetta appare confuso quasi frastornato e non può far altro che contenere i bianco-azzurri. Santos finalmente riesce a giocare e a far sentire la sua presenza sotto canestro tirando giù rimbalzi importanti.

Finale al Pala Assi 77-66 per la Fortitudo che sale in classifica portando a 6 punti il suo bottino, vittoria importante che regala ai ragazzi entusiasmo e voglia di lavorare, continuando a farlo con umiltà e dedizione. Importante cornice di pubblico che come sempre segue i nostri ragazzi diventando il SESTO UOMO IN CAMPO.

Prossimo impegno vedrà i ragazzi giocare in trasferta a Bari, sponda CUS, palla a due ore 19,30.

Fortitudo Trani: Di Savino, Triglione 11, Ciciriello, Mennuni 3, Di Lauro 16, Santos 10, Logoluso 17, Barbera 11, Di Leo 9. Coach Corvino.
Pavimaro Pallacanestro Molfetta: Totagiancaspro 2, Leoncavallo 18, Azzollini 3, Gadaleta, Spadavecchia 1, Murolo 2, Altamura 3, Binetti 6, Liso 12, Maggi 19. Coach Ragno.