La Fratelli Lotti New JT Trani travolge il Barletta

Liso e compagni superano i 100 punti segnati e arrivano al più 40 finale sugli avversari

lunedì 26 novembre 2018
Dura solo un minuto la resistenza del Frantoio Muraglia Barletta contro l'onda d'urto della New JT Trani. Dopo aver subito un passivo iniziale per 6 a 0 i bianconeri macinano punti su punti, chiudendo già il primo quarto in vantaggio di 24 lunghezze. La musica non cambia nel secondo quarto: i tranesi, trascinati dall'olandese Van Den Wall Arnemann, aumentano a dismisura il vantaggio su un avversario veramente poco concreto e si portano sul più 38.

La partita va avanti sempre con lo stesso ritmo con i Barlettani guidati da coach Pasquale Scoccimarro, tra i quali si salva il solo Carnicella, che si innervosiscono e subiscono parziali sempre più pesanti, fino al più 50 per la squadra allenata da Gabriele Alesse. Con un vantaggio così largo il tecnico romano si può permettere il lusso di dare spazio a tutta la panchina. In particolare si fa notare la giovane promessa Michael Lanotte, mentre per Antonio Passero possiamo dire che non è più una sorpresa vederlo segnare così tanti punti.

Finale in scioltezza per Liso e compagni, che per la prima volta in questo campionato superano i 100 punti segnati e arrivano al più 40 finale sugli avversari. Ottima prova dunque per la Fratelli Lotti, che non vuole perdere la concentrazione e il piglio giusto in attesa del derby di domenica prossima con i cugini della Fortitudo. Una nota di colore: per onorare la giornata contro la violenza sulle donne i giocatori tranesi sono scesi in campo con una striscia rossa dipinta sulla guancia sinistra, e quindi si meritano un doppio applauso.

Nelle foto: Stefano Liso e Gavin Van Den Wall Arnemann.

I parziali dei quattro tempi: 10 – 34; 24 – 62; 42 – 86; 65 – 105. Il tabellino della F.lli Lotti New JT Trani: Galantino 13, Liso 20, Passero 18, Liksa 6, Van Den Wall Arnemann 16, Murolo 16, Lanotte 9, Altieri 3, Vania 4.
Fratelli Lotti New JT
Fratelli Lotti New JT