La Geda non si distrae ed è prima

Body & soul Gravina - Geda volley Trani 0-3 21-25 19-25 20-25

lunedì 10 dicembre 2007
Nella gara di Gravina la preoccupazione più grossa per il tecnico Spadavecchia non era tanto dovuta all'avversario, comunque da rispettare come tutti, quanto piuttosto ai suoi uomini, spesso capaci di repentini cali di concentrazione. Stavolta però non è stato così: i ragazzi biancazzurri hanno risposto bene sul campo concedendo poco o nulla e mettendo in evidenza tutti i punti di differenza in classifica fra le due formazioni. La gara si mantiene sui binari dell'equilibrio solo in avvio della prima frazione quando gli avversari riescono a mettere un pò in difficoltà i tranesi; ma superata la fase di empasse iniziale, Ventura e compagni prendono subito il largo, amministrando il vantaggio con tranquillità fino al 25-21 finale.
Il Gravina non riesce a contenere gli attacchi avversari, specie a muro dove a stento viene toccata qualche palla, e così la Geda, in facilità, si porta avanti e controlla; questo il copione del secondo e del terzo set. Con 25-19 e 25-20 la formazione tranese chiude la pratica Gravina e conquista l'intera posta in palio. E la settima giornata si rivela davvero importante per la Geda: infatti la sconfitta del Mola in quel di Sammichele consente ai tranesi di salire al primo posto, seppur in coabitazione con il Gioia del Colle.
Ora gli occhi sono già puntati sulla prossima giornata che appare tutt'altro che interlocutoria: infatti mentre a Trani arriva il Sammichele, per una gara che può nascondere qualche insidia, visto e considerato che la formazione avversaria è squadra ostica tanto da battere con un perentorio 3-0 il Mola, ci sarà Mola-Gioia, big-match dell'ottava giornata, e Cerignola-Santeramo che andranno a delineare meglio la situazione della classifica. Questa può senza dubbio essere per il Trani un'occasione importante che va sfruttata al meglio.