La giovane Vigor limita i danni con l’Otranto

Prova dignitosa dei ragazzi di Fumai. Lunedì possibile avvicendamento societario

domenica 25 settembre 2016
A cura di Marco Cantatore
L'Otranto espugna il Comunale di Capurso con una doppietta di Palma nella prima frazione di gioco che consente ai salentini di issarsi momentaneamente in vetta in attesa delle gare domenicali. La Vigor, però, non sfigura disputando una gara caparbia (come evidenziato anche dal punteggio) e decisa dall'estrema freddezza del funambolico numero 7 leccese.

Il prologo sorride agli ospiti: al 2' Palma sorprende la sbilanciata retroguardia tranese battendo Musacco in uscita con un preciso pallonetto che termina la propria corsa sotto la traversa. Al quarto d'ora i ragazzi di Fumai protestano per un calcio di rigore - apparso lapalissiano anche agli addetti ai lavori presenti sugli spalti - non concesso nonostante un rude intervento ai danni di Cardinale che deve far ricorso alle cure mediche. Al 18' gli idruntini colgono il raddoppio nuovamente grazie a Palma che dalla lunetta sferra un fendente che si infila all'angolino rendendo vano il tuffo di Musacco. Da un rinvio del portiere "locale" nasce un interessante colpo di testa di Pasquadibisceglie che sfiora il palo mentre dall'altra parte Gonzalez prova invano a colpire da posizione defilata. I giovani della Vigor si rianimano creando qualche grattacapo alla difesa ospite costretta in qualche circostanza anche a rifugiarsi in angolo. Sul finire della prima frazione è la traversa a negare al giovane Dell'Oglio, autore di una pregevole conclusione dalla destra, la gioia di una rete che il Trani avrebbe meritato. Un calcio piazzato di Villani che non inquadra lo specchio pone termine al primo tempo.

La ripresa vive momenti di estrema tranquillità (complice il prevedibile calo fisico dei biancazzurri) tanto che la prima emozione è costituita dall'ammonizione per simulazione di Villani. Lo stesso attaccante calcia a lato dall'altezza del dischetto a seguito di un contropiede originato da un'entrata scomposta ai danni di Belluoccio. Al 22' espulso Toure per proteste all'indirizzo del direttore di gara che nel corso della contesa ha manifestato un atteggiamento arrogante nei confronti dei ragazzi tranesi. Musacco è abile nel deviare in corner un fendente di Sanchez per poi sventare coi piedi un'azione da rete di Jimenez. Al 43' viene incomprensibilmente allontanato dalla panchina mister Fumai mentre Boualam spreca l'occasione del tris in pieno recupero. A fine gara non sono mancate le rimostranze dei presenti verso l'arbitraggio indecoroso del signor Mallardi della sezione di Bari.

Nel prossimo turno i biancazzurri saranno di scena ad Altamura al cospetto di una delle compagini più quotate del campionato ma la tappa più importante è attualmente costituita dall'incontro che potrebbe aver luogo lunedì 26 tra il sindaco Bottaro ed un imprenditore di Barletta per definire l'eventuale avvicendamento societario.
Capurso
Capurso
Capurso
Capurso
Capurso
TRANI: Musacco, Dell'Oglio, Cepele, Belluoccio, Toure, Dammacco, Marzio, Pasquadibisceglie, Monterisi (11'st Carbone), Cardinale (28'st Sciancalepore), Lops. All. Fumai

OTRANTO: Caroppo, Serio, Saracino, Cellamare, Boualam, Deffo, Palma (24'st Govinho), Jimenez (22'st Mariano), Sanchez, Villani (37'st Luca), Gonzalez. All. Salvadore

ARBITRO: Mallardi di Bari

RETI: 8'pt, 18'pt Palma