La Vigor non sottovaluta la trasferta di Grottaglie

Corsi e ricorsi storici per i tranesi al "D'Amuri". Diretta su TraniViva

sabato 14 novembre 2015
A cura di Marco Cantatore
Non sottovalutare l'avversario rappresenta l'imperativo in casa Vigor alla vigilia della trasferta di Grottaglie sul campo del fanalino di coda dell'Eccellenza. Reduci dal prezioso successo ai danni del Castellaneta che ha regalato un'autentica boccata di ossigeno all'intero ambiente calcistico, i ragazzi di Zinfollino non intendono fermarsi sul più bello in modo tale da sfruttare al meglio le opportunità offerte dal calendario nel mese di novembre (giovedì 19, in occasione del turno infrasettimanale, sarà di scena al Comunale il Leverano).

Il prossimo impegno, tuttavia, si presenta abbastanza insidioso in quanto i tarantini, seppur adagiati sul fondo della classifica dall'inizio del torneo, possono vantare nel proprio organico la presenza di elementi di spessore quali Laghezza, Marini, l'ex Taranto Malagnino, Turi (a segno contro il Trani quando indossava la maglia del Massafra), Salvi, Misuraca, il giovane attaccante del Gambia Baba Kunde (nei piani della Vigor durante il mercato di riparazione della stagione scorsa). Il team guidato da Antonello Altamura - che ha rilevato Pizzonia da qualche giornata - ha 5 punti in graduatoria, frutto di una sola vittoria, due pareggi e ben sette sconfitte ma nel corso delle ultime sfide ha lanciato evidenti segnali di ripresa, basti pensare al ko rimediato a Mola nelle fasi conclusive del match.

Gino Zinfollino non potrà disporre del bomber Cesareo alle prese con il noto infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco fino a dicembre ma, durante il test amichevole del giovedì contro gli Allievi biancazzurri (a cui non ha preso parte Danilo Favia), ha avuto la possibilità di testare la buona condizione dell'organico tranese. A Grottaglie potrebbe riproporsi il duo d'attacco formato da Abrescia e Roberto De Palma.

Al prato del "D'Amuri" sono associati ricordi nettamente contrastanti nella mente dei tifosi tranesi: da un lato la grande gioia vissuta l'8 maggio 2011 per la vittoria (1-0 grazie ad un penalty trasformato da Sabino Terrone) nello scontro diretto dell'ultima giornata che garantì una strepitosa salvezza alla compagine allenata da Pettinicchio e traghettata da Alberto Altieri all'indomani del clamoroso abbandono del presidente Flora, dall'altro il dramma sportivo vissuto il 18 novembre 2012 allorquando il 2-0 per gli ionici firmato dalle reti di Rebecca e Cristofaro decretò il fallimento del progetto sportivo varato in estate con la conseguente fuga di quasi tutti gli elementi della rosa.

Arbitro del match sarà il barese Vogliacco che ha già diretto la Vigor nella disastrosa trasferta di Locorotondo. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro sito a partire dalle ore 14.30.
L'11esima giornata di campionato offre al Gravina la chance di allungare sulle dirette inseguitrici Casarano e Mola impegnate in un faccia a faccia da brividi mentre i murgiani non dovrebbero incontrare difficoltà al cospetto dell'Hellas Taranto. Doppio confronto in chiave playoff: il derby Molfetta-Unione Bisceglie e Vieste-Sudest renderanno il quadro ancora più chiaro. Il Trani si augura di centrare il risultato pieno in terra tarantina anche per approfittare degli scontri diretti tra le formazioni che gravitano intorno ai biancazzurri: Leverano-Novoli, Mesagne-Altamura e Castellaneta-Barletta.