La Vigor Trani sfida la capolista per non finire di stupire

Al Comunale di scena il Gallipoli di Villa: sei i punti di distacco

domenica 25 febbraio 2018
A cura di Marco Cantatore
La positiva parentesi di mercoledì contro il Savoia ha infuso ulteriore consapevolezza delle proprie qualità nei calciatori della Vigor che hanno già smaltito le fatiche infrasettimanali per dedicarsi interamente al campionato. Al Comunale, infatti, è in programma una sfida affascinante e complicata al tempo stesso dato che avversario dell'ottavo turno di ritorno sarà il Gallipoli, attuale capolista. Mister Pizzulli dovrà fare i conti con la squalifica dell'ottimo esterno difensivo Saverio Rizzi ma potrà beneficiare del rientro dal turno di stop di Monopoli e Fernandez. Il tecnico ospite Villa, invece, fino al termine della stagione regolare non avrà a disposizione Gallù.

I giallorossi, in vetta al torneo con 42 punti (+6 sul Trani), rappresentano una delle compagini più sorprendenti dell'annata in corso. L'organico, composto prevalentemente da giovani del territorio salentino, annovera inoltre pedine di valore come Carrozza (ex Atalanta ed Hellas Verona), Gennari, Legari, Mingiano, Sansò e Scialpi. La gara di andata si è conclusa con la vittoria per 3-1 dei leccesi: al vantaggio biancazzurro siglato da Faccini su rigore hanno replicato i padroni di casa con Monopoli, Carrozza (penalty a dir poco generoso) e Scialpi. L'ultimo precedente al Comunale risale a novembre 2016 allorquando il Gallipoli si impose con il più classico dei risultati approfittando di una Vigor rabberciata e ridotta in nove uomini.

Incontro (ore 15) diretto dall'ennesimo arbitro dei cosiddetti "scambi": si tratta dell'umbro Angelo Moretti (sezione di Città di Castello) coadiuvato da Cataneo di Foggia e Denisov di Bari. La tifoseria tranese, ubriacata dalle recenti esibizioni dello splendido gruppo allenato da Pizzulli, non intende trascurare l'Eccellenza per cui è ipotizzabile un'altra massiccia presenza sugli spalti.