Lavinia Group Volley Trani, inizia l'avventura in serie B2

Oggi la prima gara in campionato. Mister Mazzola: «Ci toglieremo soddisfazioni in campo»

sabato 19 ottobre 2019
Il conto alla rovescia è quasi terminato. Sabato 19 ottobre, alle ore 18:30, inizierà l'avventura della Lavinia Group Volley Trani in serie B2: le biancazzurre sfideranno fuori casa le ragazze della Link campus Stabia. La gara si terrà tra le mura del palazzetto "Di Capua", a Castellammare di Stabia.

Nell'ultima stagione disputata, la squadra campana ha affrontato il campionato di serie B2. Ottava la posizione raggiunta, a fronte delle 11 vittorie e 13 sconfitte rimediate. Lavinia Group Volley Trani affronterà il campionato da neopromossa: la squadra del presidente Mimmo Cosentino ha ottenuto la qualificazione in serie B2 grazie alla strepitosa annata vissuta l'anno scorso, coronata dalla vittoria del campionato di serie C e dal passaggio della fase playoff.

Il mister delle biancazzurre, Mauro Mazzola, è ben a conoscenza del potenziale della sua squadra: «Questa prima gara non sarà semplice per noi, sarà un debutto quasi per tutti. Cercheremo di tenere il campo il più possibile. Sappiamo di giocare contro una delle pretendenti a salire di categoria, ma questo da un lato ci agevola: sappiamo di dover dare il massimo già dalla prima palla», ha commentato il tecnico.

«Non pensiamo al risultato ma a ben figurare, per capire quale campionato possiamo fare e quale tipo di resa ha la squadra nei confronti di altre squadre» ha aggiunto, prima di concludere: «Questo non ci pregiudica, né ci fa partire già sconfitti: al contrario, siamo convinti che la squadra, facendo gruppo, possa reggere tutte le partite. Proveremo a toglierci soddisfazioni su ogni campo».