Al "Nachira" Otranto-Vigor Trani termina 1-1

Mongiello apre le marcature, Villani ristabilisce la parità. Tutte le foto

lunedì 11 marzo 2019 1.08
A cura di Marco Cantatore
OTRANTO: Caroppo, Vergari, Mancarella, Diarra, Nacci, Cisternino, Trovè (1'st Cortese), Mariano, Palazzo, Villani, Bolognese All. Bruno

TRANI: Petranca, Cepele, Di Lernia, Guerra, Ciardi, Bartoli, Muciaccia (19'st Di Meo), Mazzilli, Mongiello (34'st Antonacci), Negro, Monopoli (45'st Iaia) All. Scaringella

ARBITRO: Luca Vittoria di Taranto

RETI: 23'pt Mongiello, 5'st Villani

Confronto tra compagini posizionate a metà classifica sul sintetico idruntino del "Nachira": salentini e Vigor si sfidano con l'obiettivo di concludere degnamente la stagione sigillando contestualmente la permanenza matematica. Nel primo tempo una conclusione sbilenca di Negro è bloccata senza difficoltà da Caroppo, dall'altro lato tocca invece a Petranca smanacciare in corner un fendente di Vergari sugli sviluppi di una punizione. Cepele sventa una temibile incursione del funambolico Villani, successivamente l'estremo ospite si oppone ad un tentativo ravvicinato di Bolognese.

Al 23' Trani in vantaggio con Mongiello che incorna di testa a porta vuota un pregevole traversone di Monopoli. Prima frazione priva di ulteriori emozioni e dunque al 6' della ripresa i padroni di casa ristabiliscono la parità grazie ad una staffilata di Villani che si infila sotto la traversa. I ragazzi di Scaringella collezionano una serie di tiri dalla bandierina reclamando in un paio di occasioni tocchi sospetti nell'area leccese sui quali il tarantino Luca Vittoria sorvola.

Cisternino lambisce il palo con un diagonale del limite mentre Monopoli spreca una poderosa ripartenza di Negro facendosi rimontare dalla retroguardia locale. Tranesi in dieci uomini dal 29' per un rosso diretto ai danni di Negro, gli idruntini cercano la rete del sorpasso ma i biancazzurri resistono (un superlativo Petranca si distende sulla doppia botta di Villani nei minuti di recupero) raggiungendo quota 35 in graduatoria a +8 sulla zona playout.

Nel prossimo turno sarà di scena al Comunale il Barletta dei tanti ex per un derby fondamentale per i biancorossi di Cinque la cui partecipazione ai playoff è messa a rischio dalla sconfitta interna contro il Gallipoli.
Baia Otranto © Marco Cantatore
Tranesi ad Otranto © Marco Cantatore
Baia Otranto © Marco Cantatore
Otranto Trani © Marco Cantatore
Costa Otranto © Marco Cantatore
Otranto Trani © Marco Cantatore