Ottica Lamusta: ancora prima in classifica

Per il Trinitapoli non resta che il secondo posto

lunedì 25 gennaio 2016 8.53
Si è conclusa in meno di un'ora la gara tra l'Ottica Lamusta Trani ed il Trinitapoli, rispettivamente prima e seconda in classifica. Per il Trinitapoli era l'ultima occasione per tentare di riaprire un campionato che avrebbe dovuto vederlo assoluto protagonista e che, invece, lo relega a ruolo di semplice comprimario. Per il Trani la possibilità di eliminare totalmente dai giochi la squadra Trinitapolese che, in classifica, inseguiva a -6, unitamente all'amatori Bari.

Ebbene la "schiacciasassi" squadra tranese, non ha inteso far sconti a nessuno e con parziali che non lasciano adito ad alcuna interpretazione 25-17. 25-12 e 25-21 ha annichilito la squadra ospite rigettandone ogni pur minima velleità e mettendone a nudo tutti i suoi limiti. Sotto l'esperta guida del tecnico Passero, l'Ottica Lamusta ha mostrato tutto il suo spessore in tutti i fondamentali gestendo la gara dall'inizio alla fine con tranquillità e ben conscia dei propri mezzi. Anche nel terzo set, quando si è trovata ad inseguire l'avversario che guidava per 12 a 9 l'ha fatto con estrema determinazione e convinzione, rimontando l'avversario prima ed "affondandolo " per 25 a 21 sotto i colpi di Masella, Laraia, magistralmente diretti dal regista De Carlo.

A fine gara meritatissimi gli applausi dei sostenitori tutti oltre i complimenti di tutti i dirigenti per il superbo campionato sin quì condotto. In classifica l'Ottica Lamusta Trani è sempre prima con 6 punti di vantaggio sull'Amatori Bari. Per chi non ha potuto essere presente, la gara sarà trasmessa questa sera, alla ore 23, su teletrani.