Ottica Lamusta, si chiude il campionato con una vittoria

Consegnati gli attestati per meriti sportivi dal sindaco

lunedì 21 marzo 2016 11.07
Chiusura di campionato con ennesima vittoria per 3-0(25/19, 25/20, 25/15) dell'Ottica Lamusta Trani nei confronti del Manfredonia. La gara ha avuto poca storia per l'evidente divario tecnico tra le due
compagini e, nonostante il turn over degli atleti a disposizione di mister Passero il Manfredonia non è mai riuscito ad entrare in partita e mettere in seria difficoltà il sestetto locale il sestetto locale.
Più che una gara, una serata di festa per la squadra tranese, per gli atleti e la società tutta coronata, a fine gara, con la consegna di un attestato per meriti sportivi direttamente dal sindaco Bottaro che, unitamente ai consiglieri Di tondo e Lovecchio, ha voluto evidenziare l'attenzione e l'interesse per le realtà sportive locali che, seppure con pochi mezzi ma con grandi sacrifici, riescono a dar lustro alla città di Trani ben al di fuori dei propri confini.

Al sindaco Bottaro, di contro, consegnata la maglietta ricordo della promozione direttamente da Massimo Lamusta, nonchè il ringraziamento del presidente Laraia per la presenza e, in particolare, per l'efficace e rapido intervento di ripristino del Palaferrante che, a dicembre, causa infiltrazioni, stava pregiudicando l'intera stagione sportiva, ponendo invece gli atleti nelle condizioni ottimali per continuare gli allenamenti e chiudere al meglio un campionato fantastico che ha evidenziato la forza del gruppo chiudendo la stagione a 45 punti, con ben 14 punti di vantaggio sulla seconda, con 15 gare vinte su 16 disputate, con 47 set vinti e solo 9 persi.

Un vero e proprio rullo compressore che non ha conosciuto pause neanche nei momenti difficili (ricordiamo ad inizio stagione il lungo stop di Giacomo Masella ed a fine stagione le assenze forzate di Davide Laraia e Marco Chieppa ) perchè la forza della squadra non si è basata sul singolo atleta ma sulla forza e l'unità del gruppo a cui mister Passero ha trasfuso serenità e convinzione nei propri mezzi. Qualità indispensabili per trasformare una squadra in una grande squadra.

Ora tutti al lavoro per l'ultimo impegno della stagione, la Final Four di Coppa Puglia che si disputerà sabato 26 alle ore 11 a Triggiano contro lo Squinzano (semifinali) e, in caso di successo, nel pomeriggio alle 17 a Valenzano per la finale contro la vincente tra Valenzano e Mesagne. Mister Passero si augura di poter avere a disposizione tutti i suoi atleti, confidando anche nella presenza di Laraia e Chieppa che, probabilmente, dovrebbero riuscire ad aggregarsi ai compagni all'ultimo momento.
Ottica Lamusta
Ottica Lamusta
Ottica Lamusta
Ottica Lamusta