Soccer Trani, Di Lauro conferma: “Moscelli? Pensiamo sia il profilo giusto. Sul duo Pace-Picci…”

Emergono novità su quello che sarà il futuro della società tranese

lunedì 19 maggio 2025 18.57
A cura di Pietro Di Gregorio
Terminata la stagione 24/25, siamo entrati ufficialmente in quella 25/26. Per la Soccer Trani, come ribadito più volte, sarà ancora Promozione, ma iniziano ad emergere i primi dettagli - non irrilevanti - su quello che sarà il futuro della società tranese. Ai microfoni di Telesveva è intervenuto Ignazio Di Lauro, vicepresidente, commentando il campionato appena concluso, che ha visto i biancazzurri terminare al settimo posto in graduatoria: "É stata una stagione complicata, siamo partiti male. Abbiamo cercato di rimediare agli errori, rivoluzionando la squadra, però non ce l'abbiamo fatta. Come dirigenza abbiamo sbagliato tanto, ma siamo giovani e ci sta. Siamo consapevoli degli errori fatti. Ripartiremo da due elementi, il settore giovanile, con cui abbiamo raggiunto risultati incredibili, e lo stadio che, entro il 30 luglio, vedrà completata l'installazione dei fari. Purtroppo non siamo stati in grado di attirare il pubblico come meriterebbe."

Novità importanti emergono anche sul fronte societario, pronto ad un nuovo ingresso: "Luciano Pace? Ci sono stati vari imprenditori che si sono avvicinati, tra cui Pace, con cui c'è molta sintonia. In questo momento lui è concentrato sul concludere al meglio la stagione con la Fucina. Dopodiché ci incontreremo per chiudere la trattativa. Stiamo portando avanti un progetto pluriennale." E sul ritorno di Antonio Picci: "Deve chiarire alcuni aspetti personali. Nonostante l'età, può fare la differenza. Una volta definito l'allenatore, ci siederemo e cercheremo di portarlo a Trani.

Apriamo infine il capitolo allenatore: Di Lauro ha confermato la trattativa in corso con Fabio Moscelli, attuale allenatore del Virtus Mola: "Moscelli? Sarò sincero, all'inizio non era nella lista, perché sapevamo dei trascorsi negativi con il tifo tranese. Ci sono stati degli incontri, ci ha colpito la sua personalità, il suo carisma. Pensiamo possa essere il profilo giusto. È il principale candidato, soprattutto perché, sembrerà paradossale, ma è quello che ha speso le parole migliori per la nostra Città. Ha grande rispetto per la piazza e, se dovesse essere il nostro allenatore, ogni questione sarà chiarita con i tifosi. Tutto è superabile, anche perché parliamo di vicende di anni fa."