Soccer Trani, si riparte dal duo Picci-Pace? L’ex Vigor: “Vedremo, dovrò fare delle scelte”

E ancora: “So che Luciano Pace ha un grande interesse per la piazza di Trani”

lunedì 5 maggio 2025 19.16
A cura di Pietro Di Gregorio
La stagione sportiva corrente non è ancora giunta al termine, eppure già iniziano a rincorrersi diverse voci su quello che sarà il futuro della Soccer Trani che, per il terzo anno consecutivo, parteciperà al campionato di Promozione. Luciano Pace, imprenditore barese con sede a Milano, e attuale Presidente della Fucina (squadra dell'Eccellenza lombarda), sarebbe pronto a potenziare l'organigramma societario del sodalizio tranese e, secondo alcune indiscrezioni, Antonio Giulio Picci, attuale tesserato di Pace, potrebbe tornare clamorosamente a vestire la maglia biancazzurra, dopo l'esperienza alla Vigor Trani di qualche anno fa. Nel pomeriggio di lunedì, l'attaccante barese, intervenuto in un programma di Telesveva, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a questa possibilità, che inevitabilmente ha fatto il giro della città.

L'intervista ha riavvolto l'intero nastro della storia di Picci a Trani, partendo dalla celebre rovesciata contro il Gallipoli: "Quella stagione è stata incredibile, riuscire ad essere secondi in classifica con quella squadra, gestita in quel modo, credo sia stata una delle imprese più grandi della mia piccola carriera. Le squadre guidate da Lanza sappiamo che fine fanno (Molfetta Sportiva quest'anno ndr). Tutti i tranesi mi hanno dato un amore incredibile. Auguro alla città di Trani di tornare nelle categorie che compete, perché mi lega a loro un affetto spassionato."

Soccer Trani, Picci-Luciano Pace: un duo da cui ripartire? L'attuale attaccante della Fucina risponde così: "Quello che posso dire è che il mio attuale Presidente (Luciano Pace ndr) è una persona serissima, che ad oggi ha pagato tutti gli stipendi, non scontato nel calcio di questi tempi. Lui ha voglia di fare bene, so che ha un grande interesse per la piazza di Trani. È da apprezzare un imprenditore che spende risorse per riportare le piazze in categorie più importanti. Non so se ne farò parte, vedremo. Penso a finire la mia stagione. Devo fare delle scelte di vita."