Summerbasket Uisp, tra i vice campioni a Pesaro anche tre tranesi

Trionfano i giovani atleti Vania, Passero e Ventura

lunedì 23 luglio 2018 16.04
Si sono svolte a Pesaro le finali nazionali del Summerbasket Uisp 2018 e tra i vice campioni ci sono anche tre tranesi: Francesco Vania, Antonio Passero e Giuseppe Ventura. Giunto alla ventinovesima edizione, si tratta del circuito estivo di pallacanestro "3 contro 3" ideato nel 1990 dalla Pallacanestro Uisp.

«Una manifestazione estiva sempre più attesa – ha annunciato Fabio Baldelli, responsabile della Pallacanestro Uisp - capace di coinvolgere più di 60 località sparse su tutto il territorio nazionale». Il Master finale si è svolto dal 20 al 22 luglio presso i campi di Basket Giovane – in viale Trieste, 244. A Pesaro le 40 squadre che, nel corso della competizione, sono riuscite a conquistare un posto nella finale vincendo le tappe disputate nelle loro città. Tre sono le categorie partecipanti: Seniores Maschile, Seniores Femminile e Under 18 Maschile e nella giornata conclusiva, per ogni divisione, verrà proclamato il Most Valuable Player (MVP).

Anche quest'anno il circuito Uisp di Street Basket sostiene, insieme a Terre des Homme e alla municipalità di Qasr, il progetto "Basket & Dignity: per i bambini rifugiati siriani in Libano" che si pone come obiettivo la costruzione di un campo per rispondere alle esigenze e alla voglia di svago dei giovani del posto. In seguito la Uisp organizzerà un training per il personale TDH e per gli operatori locali.
Tranesi al Summerbasket Uisp
Tranesi al Summerbasket Uisp
Tranesi al Summerbasket Uisp