Trofeo Turenum, ultime ore per iscriversi

Le adesioni saranno accettate entro le ore 20 di giovedì 9 novembre

martedì 7 novembre 2006
Ultime ore per potersi iscrivere alla terza edizione del trofeo Turenum, gara podistica regionale su strada di dieci chilometri in programma domenica a Trani e organizzata dalle associazioni Trani marathon, Accademia delle Idee e Fidas, in collaborazione con il comitato regionale della Fidal, con il sostegno delle associazioni R2 e Auser, del comando di polizia municipale di Trani e degli Opertori emergenza radio. La manifestazione, valida come diciottesima prova Corripuglia 2006, è patrocinata dalla Regione Puglia e dal Comune di Trani.

Le iscrizioni, riservate agli iscritti Fidal (categorie Assoluti e Amatori), saranno accettate entro le ore 20 di giovedì 9 novembre, attraverso la consegna del modulo Fidal presso il comitato regionale della Federazione d'atletica, via fax (numero 080 5616538) o via email (cr.puglia@fidal.it). Il giorno della gara non saranno accettate iscrizioni o eventuali modifiche agli elenchi, poiché si prevede fin da ora una massiccia partecipazione di corridori, quasi raddoppiata rispetto ai secento dello scorso anno.

Quest'anno il trofeo Turenum ospita anche la prima edizione del memorial Franco Valente, insegnante tranese prematuramente scomparso a maggio all'età di 44 anni. La volontà di intitolare una gara nella gara a Franco Valente (il premio andrà al primo tranese al traguardo) è nata da alcuni associati dell'associazione Trani marathon, fraterni amici di Franco Valente. Dal desiderio di Emilio Pagano e Vito Porcelli è partita l'idea, accolta con favore da tutte le associazioni organizzatrici, in virtù del grande impegno che Franco Valente ha sempre dedicato per lo sport. Tennista fin dagli anni dell'adolescenza, laureato all'Isef, docente di educazione fisica presso le scuole medie superiori di Trani, maestro di tennis sui campi da lui realizzati nel centro che porta il suo cognome, Franco Valente è deceduto il 7 maggio scorso, stroncato da un male incurabile. Sarà lui il protagonista di questa edizione del memorial Turenum.