Gara con l'Otranto, un sabato da onorare per i "ragazzini" del Trani

I biancazzurri sfidano i salentini in attesa di novità societarie

sabato 24 settembre 2016
A cura di Marco Cantatore
L'apprensione per l'intricata questione societaria ha distolto l'attenzione di tutti dalle vicende del terreno di gioco che, tuttavia, bussano inesorabilmente alle porte. Dopo il pesante ko rimediato a Cerignola, infatti, i giovanissimi della Vigor sono attesi dall'insidioso confronto al cospetto dell'Otranto: la gara, come anticipato nei giorni scorsi, si disputerà sabato pomeriggio al Comunale di Capurso a causa dell'inagibilità della gradinata del "Sante Diomede" del quartiere San Paolo. Il Trani, dunque, giocherà per la prima volta in stagione sul terreno sul quale si è interamente svolta la preparazione estiva: un aspetto che non concede alcun vantaggio ai ragazzini di Fumai in quanto gli atleti presenti in quel periodo non sono più in organico.

L'allenatore tranese ha lanciato un grido di aiuto nel corso della settimana evidenziando le difficoltà - non solo economiche ma anche ambientali a causa della disaffezione della tifoseria - con cui sono chiamati a scontrarsi quotidianamente i superstiti che si augurano possano giungere novità positive, al momento latitanti.

Gli idruntini hanno rinnovato quasi totalmente la rosa, confermando in panchina Andrea Salvadore, con l'obiettivo di migliorare il piazzamento dell'annata precedente. I leccesi possiedono quattro punti in graduatoria frutto di un pari ad Avetrana (ad andare in rete è stato il portiere Caroppo direttamente su calcio di punizione) e della vittoria interna ai danni del Molfetta. Vigor ed Otranto si sono incrociate per la prima volta nella storia a settembre dello scorso anno: l'1-1 maturato a Trani fu sancito dal rigore di Cesareo e dal guizzo in mischia di Mariano.

Arbitro del confronto sarà il barese Mallardi assistito da Colaianni e Colavito della medesima sezione: la Federazione pugliese, come già accaduto nelle recenti circostanze, invia per "comodità" arbitri della sezione di Bari che non sempre si rivelano all'altezza della situazione. Il terzo turno di Eccellenza, che si disputerà regolarmente domenica, propone sfide interessanti come Barletta-Vieste ed Hellas Taranto-Altamura che opporranno le favorite per la vittoria finale a due possibili mine vaganti del torneo.