Vigor, buona prova al cospetto di Pettinicchio

Tifosi intonano cori per il mister. Risultati favorevoli in zona playout

lunedì 7 novembre 2016
A cura di Marco Cantatore
In una domenica come quella appena trascorsa il risultato ha rappresentato probabilmente uno dei dettagli meno rilevanti, per quanto sia comunque doveroso rimarcare la buona prestazione sciorinata dai giovani biancazzurri che hanno creato qualche grattacapo alla compagine rossonera (tanto da provocare la reazione stizzita del tecnico Castelletti nei confronti dei suoi durante l'intervallo). Il punteggio finale evidenzia le difficoltà che ha incontrato il Noicattaro per avere ragione del Trani ma la notizia di giornata è indubbiamente costituita dalla presenza in tribuna di Giacomo Pettinicchio, ingaggiato dal duo Amato-Altieri per provare a rimettere in sesto una stagione complicatissima che, a conti fatti, non ha mai avuto inizio per la Vigor.

I tranesi, come detto, non sono intimoriti dal più quotato avversario e si porterebbero anche in vantaggio se il tocco ravvicinato di Marzio su cross dalla sinistra non venisse valutato in fuorigioco tra i numerosi dubbi degli astanti. I padroni di casa replicano prontamente con una punizione di Tenzone che imbecca in area Schirone che realizza l'1-0 approfittando di un'uscita scomposta di Caiati. Il raddoppio avviene con un'azione fotocopia scaturita da un calcio piazzato di Tenzone (fischiato dai tifosi biancazzurri per il modo burrascoso con cui si è conclusa l'esperienza in riva all'Adriatico) per l'ex altamurano Visconti che deposita in rete da posizione sospetta. Nella ripresa si registrano il 3-0 conclusivo dei padroni di casa, siglato da Visconti in contropiede, e la sospensione della gara per circa cinque minuti a causa di un blackout all'impianto d'illuminazione del Comunale nojano. I sostenitori tranesi - certamente più numerosi dei locali in un contesto nettamente differente rispetto a quello che caratterizzò la sfida al vertice del 2002 - intonano cori per il nuovo allenatore il cui profilo facebook, tra l'altro, è stato letteralmente inondato di messaggi di stima.

Da oggi prende il via la prima settimana in cui Pettinicchio avrà modo di valutare, di concerto con la società, i correttivi da apportare nel mese di novembre in attesa dell'apertura del mercato dicembrino. In vetta alla classifica allungano Bitonto e Cerignola (entrambe a 22 punti) nei confronti dell'Altamura mentre in zona playout i risultati del 9° turno sono complessivamente favorevoli in quanto si registrano le battute d'arresto di Molfetta ed Avetrana, agganciate a quota 6 da Galatina ed Hellas Taranto. Domenica prossima la Vigor sarà attesa da un importante appuntamento in chiave permanenza contro l'Hellas, match che si disputerà salvo imprevisti sul ripristinato manto erboso del Comunale di Trani.
Noicattaro-Trani
blackout
blackout
CLASSIFICA:

Bitonto 22
Cerignola 22
Altamura 19
Casarano 18
Vieste 17
Barletta 15
Noicattaro 15
Otranto 14
Unione Bisceglie 13
Novoli 8
Gallipoli 8
Hellas Taranto 6
Molfetta 6
Avetrana 6
Galatina 6
Trani 1