Vigor, contro il Bitonto tappa cruciale in chiave playoff

Biancazzurri e neroverdi separati da due punti, parecchi ex in campo

domenica 11 marzo 2018
A cura di Marco Cantatore
L'agevole abbinamento con il Galatina nel turno precedente ha consentito alla Vigor di rifiatare al culmine di un periodo particolarmente intenso. Nuovi ostacoli, tuttavia, si stagliano all'orizzonte: Bitonto, Lagonegro (sfida decisiva per il superamento del triangolare nazionale di Coppa Italia) e Fasano in sette giorni. Il ciclo è inaugurato dalla sfida interna contro i neroverdi reduci da una fase poco brillante nella quale hanno conquistato un punto in tre gare. Si tratta di un fondamentale scontro diretto in chiave playoff visto che le compagini sono separate da due lunghezze in graduatoria per cui un eventuale successo del Trani sancirebbe il sorpasso.

Massimo Pizzulli - affronta la squadra della propria città - recupera Bruno, Camporeale e Cantatore (in carriera ha indossato la maglia bitontina) mentre Zinfollino dovrà fare a meno dell'under Pagone. L'organico è composto da pedine navigate quali Addario, Aprile, Camasta, Caprioli, Moscelli, Rana nonché gli ex De Santis, Manzari, Sisalli (fino a novembre in maglia biancazzurra) e Terrone. La gara di andata è stata vinta dai baresi con un secco 3-0 ma nella mente dei sostenitori tranesi c'è l'ottimo primo tempo disputato dai calciatori adriatici che hanno ripetutamente sfiorato la rete del vantaggio procurando brividi ad Addario. I due club si sono affrontati anche nei quarti di finale di Coppa Italia regionale 2017-18: a trionfare è stato il Trani che si è aggiudicato entrambe le sfide. Arbitro dell'incontro, ore 15, il molfettese Allegretta coadiuvato dai leccesi Fedele e Maci.

Per quanto concerne le avversarie di Coppa Dilettanti, il Lagonegro (sconfitto per 2-0 dal Savoia mercoledì scorso) osserverà un turno di riposo nel torneo di Eccellenza lucana, circostanza che potrebbe permettere alla capolista Rotonda di effettuare lo scatto decisivo verso la serie D. Il Trani non ha potuto usufruire dell'anticipo al sabato (un diritto di cui godono le squadre che disputano le fasi nazionali) a differenza di quanto accaduto nelle precedenti stagioni con le altre pugliesi.