Vigor, domani al Comunale arriva il Bitonto

Seconda giornata di campionato e turno infrasettimanale. Di fronte Terrone e tanti ex

mercoledì 16 settembre 2015 7.10
A cura di Marco Cantatore
Nemmeno il tempo di gustare appieno il prezioso successo ottenuto al "Ventura" di Bisceglie che già un nuovo ostacolo si para innanzi al Trani: la seconda giornata di Eccellenza, infatti, prevede un immediato turno infrasettimanale (che ha scontentato diverse compagini del torneo) che vedrà giungere al Comunale il Bitonto allenato da Francesco Modesto. Dopo la sofferta permanenza conquistata nella scorsa stagione con una vittoria nell'ultimo turno, il team neroverde si augura di poter centrare traguardi più ambiziosi: in estate sono giunti gli ex tranesi Rubini, De Santis (bitontini doc) e Cannone, Aloisio e soprattutto il 35enne attaccante argentino Pignatta che ha già indossato la maglia bitontina in serie D nel 2007-08, elementi che si vanno ad aggiungere ai già rodati Moschetto, Roselli, Campanella, Chisena e Terrone (tranese ed ex Fortis).

Biancazzurri e neroverdi, entrambi reduci dalla conquista dell'intera posta in palio in occasione del turno inaugurale, intendono prolungare la striscia positiva in attesa di inquadrare meglio l'evolversi di un campionato totalmente indecifrabile. Gli incontri di giovedì, tra i quali spiccano Gravina-Sudest, Hellas Taranto Altamura (sul neutro di Mottola) e Barletta-UC Bisceglie (a Canosa), forniranno maggiori indicazioni sulla consistenza di alcune pretendenti.

Per il match con i baresi (fischio d'inizio alle 15.30, arbitrerà il sig. Monda di Napoli coadiuvato dai tarantini Talucci e Tomasi) Gino Zinfollino dovrà rinunciare a Rocco Quaresimale, uscito anzitempo dal terreno di gioco biscegliese per una contrattura e non ancora ristabilitosi ma potrà contare sul recupero di Caldarola e Cialdella che hanno scontato le rispettive squalifiche. La formazione tranese ha avviato l'atipica settimana di allenamenti nel pomeriggio di martedì sostenendo una partitella a campo ridotto sotto gli occhi di diversi tifosi, soddisfatti per il risultato ottenuto all'esordio ma allo stesso tempo anche comprensibilmente preoccupati per gli impegni ravvicinati che non favoriscono le squadre che hanno accumulato un ritardo nella preparazione.

Nella scorsa stagione la sfida del Comunale terminò 1-1: al vantaggio ospite siglato da Terrone con una splendida conclusione da fuori area che non lasciò scampo ad Orizzonte rispose in pieno recupero Gennaro Manzari con una prodezza al volo che incenerì Moschetto scatenando il tripudio sugli spalti. L'ultima vittoria in campionato contro il Bitonto a Trani è, invece, alquanto datata: serie D 1973-74. I biancazzurri si imposero per 1-0 grazie ad una rete di Cosimo Damiano Conversa al 21' pt davanti ad oltre 3500 spettatori.