Vigor, è giunto il momento del debutto ufficiale

L’Unione Bisceglie dei numerosi ex è il primo avversario in Coppa Italia

sabato 2 settembre 2017
A cura di Marco Cantatore
Ad oltre quattro mesi di distanza dall'ultima gara della scorsa stagione al "Cezzi" di Novoli, il Trani si appresta ad inaugurare ufficialmente l'annata 2017-18: il primo impegno che attende i ragazzi biancazzurri è costituito dal match di andata di Coppa Italia di Eccellenza sul sintetico del "Coppi" di Ruvo al cospetto dell'Unione Bisceglie. Gli atleti a disposizione di Massimo Pizzulli (che non potrà disporre di Giuseppe Telera, chiamato a scontare il turno di squalifica rimediato un anno fa in occasione di Barletta-Vieste) sono ansiosi di debuttare confidando nel sostegno dei tifosi tranesi che potranno avere regolarmente accesso all'impianto al costo di cinque euro.

Nel pomeriggio di giovedì la Vigor ha sostenuto un'amichevole al "San Sabino" di Canosa contro la locale compagine che milita in Prima Categoria: il test si è concluso con la vittoria di misura dei tranesi grazie ad un colpo di testa di Monopoli sul finire del primo tempo, frazione nella quale si segnala il palo colpito da Fernandez. Nella ripresa, invece, il giovane Arena ha sfiorato la rete con un'inzuccata da angolo, un insidioso diagonale di Martinelli è stato respinto dal portiere in uscita ed infine Cantatore ha lambito la traversa con un calcio piazzato. Mister Pizzulli ha schierato questa formazione: Sansonna, Rizzi, Valido, Bruno, Monopoli, Di Meo, Camporeale, Cantatore, Fernandez, Lavopa, Sisalli per poi utilizzare a gara in corso Martinelli, Telera, Jankto, Rociola, Borraccino, Arena.

L' Unione Bisceglie, temporaneamente domiciliata a Ruvo in attesa della conclusione dei lavori al "Di Liddo", è guidata dal giovanissimo tecnico Luca Rumma; in organico spicca la presenza di pedine navigate (nonché ex Trani) come Musacco, Bartoli, Lasalandra e Quercia che si sommano a Visconti, Ventura, Mastropasqua e Di Pierro. L'incontro, in programma alle ore 16, sarà diretto dal signor Natilla di Molfetta coadiuvato da De Chirico ed Acquafredda della medesima sezione. Varrà il regolamento delle Coppe Europee, ossia il valore doppio attribuito alle reti segnate in trasferta.