Vigor - Molfetta la diretta video sarà trasmessa su TraniViva

Trasferta vietata ai tranesi. Zinfollino chiede alla squadra di "reagire"

sabato 3 ottobre 2015 14.34
A cura di Marco Cantatore
Il calcio è la vostra passione e non sarebbe domenica se non seguiste la partita della vostra squadra del cuore? Ci pensiamo noi di TraniViva. Così come era stato annunciato durante la presentazione della nuova società, tutte le trasferte della Vigor Trani saranno trasmesse in diretta video su www.traniviva.it e si partirà proprio da domani, domenica 4 ottobre, con la diretta della sfida contro il Molfetta, gara vietata ai tifosi tranesi. Dunque l'appuntamento è previsto per le 15.30, qui sul nostro sito!

Ottenere un risultato positivo in una sfida abbastanza sentita per archiviare i recenti balbettii: è l'obiettivo che il Trani intende perseguire in quel di Molfetta nel derby valido per la quinta giornata del campionato di Eccellenza. Al match non potranno assistere i tifosi tranesi in quanto la trasferta è stata interdetta dalla Prefettura di Bari a causa della nota rivalità esistente tra le fazioni (vendita dei tagliandi limitata ai soli residenti nella città barese). Spiragli parevano essersi aperti nella scorsa stagione allorquando i biancazzurri ebbero la possibilità di essere seguiti dai propri sostenitori ma la grottesca vicenda occorsa con il gruppo ferroviario italiano impedì agli ultras di raggiungere il "Poli" al termine di un pomeriggio di cui non sono mai stati chiariti esattamente i contorni; in seguito furono notificate anche alcune diffide. La "macchia" indelebile sul derby risale però ad ormai 5 anni e mezzo fa, al gravissimo episodio che vide coinvolto un tifoso tranese che purtroppo perse l'uso di un occhio non ottenendo ad oggi giustizia dato che il colpevole è tuttora impunito.

Zinfollino dovrà fare nuovamente i conti con l'emergenza: out pedine fondamentali come Caldarola, Fumai ed Allegretti, tuttavia rientrano dal turno di squalifica Vincenzo De Palma e Sette. Il trainer in avanti dovrebbe affidarsi a Cesareo, Roberto De Palma ed Abrescia (o lo scalpitante Benedetto Cassano che ha ben impressionato nella sfida di Coppa) supportati da Pasquadibisceglie, Favia e Quaresimale.

Il Molfetta sta attraversando un momento di profonda crisi che ha cancellato l'entusiasmo scaturito dalla partenza a punteggio pieno. Le sconfitte contro Barletta e Mola hanno provocato le dimissioni di Muzio Fumai a seguito dei contrasti con il vulcanico patron Mauro Lanza. L'organico biancorosso è stato allestito in estate con l'intenzione di disputare un torneo di vertice, e la presenza di pezzi pregiati come Dama (che castigò la Fortis Trani con la maglia dell'Angelo Cristofaro Oppido Lucano), Loiodice (l'autentico colpo di mercato, strappato al Bisceglie di serie D), Iennaco, Dentamaro, Petruzzelli, Fieroni, gli ex Stefanini e Vitale ne sono la conferma.

Nella scorsa stagione la Vigor espugnò il terreno molfettese per 2-1 (interrompendo un digiuno di vittorie in campionato durato quasi 20 anni) con le reti in diagonale di Martinelli ed Albrizio nel primo tempo, intervallate dal provvisorio pareggio di Lanave. Quel risultato consentì ai ragazzi di Costantino di proseguire la corsa in vetta alla classifica concludendo un periodo aureo contrassegnato da 5 vittorie ed un pareggio nelle prime 6 gare. I tifosi si augurano che quest'anno sia invece l'avvio di un percorso altrettanto positivo…
Arbitro della gara (fischio d'inizio ore 15.30) sarà il sig. Mallardi di Bari assistito dai leccesi Cleopazzo e Fedele. La quinta giornata vivrà il suo big match al "Vicino" di Gravina tra i padroni di casa ed il Casarano, entrambe in testa a quota 9. Pronti ad approfittarne il Vieste che si reca a Leverano e l'Otranto che attende l'altalenante Barletta; Bitonto ed Altamura si incrociano nuovamente a distanza di tre giorni dalla gara di Coppa.