Vigor, sconfiggere il Galatina per riprendere il cammino

Le defezioni non spaventano il Trani che affronta un avversario in crisi

domenica 5 novembre 2017
A cura di Marco Cantatore
Il primo ko stagionale rimediato al "Bianco" di Gallipoli non ha scalfito la serenità della Vigor che si appresta ad affrontare tra le mura amiche il pericolante Galatina. In settimana si è abbattuta la scure del giudice sportivo che ha comminato un turno di stop a Bruno (per la quinta ammonizione), Monopoli (espulso in occasione del contestato rigore concesso ai giallorossi) ed addirittura due giornate al giovane Di Meo, allontanato durante la fase di riscaldamento per ragioni non chiare. Inoltre, come noto, destano apprensione le condizioni fisiche di alcune pedine che hanno di recente affollato l'infermeria ma mister Pizzulli finora è sempre stato in grado di sopperire alle carenze.

Il club bianconero, reduce da quattro sconfitte consecutive che hanno vanificato il positivo avvio di torneo, sta vivendo un rapporto conflittuale con l'amministrazione comunale a causa di alcune problematiche riguardanti lo stadio "Specchia" (la Pro Italia, infatti, disputa le gare interne sul neutro di Sogliano). Il tecnico Andrea Salvadore, proveniente da Otranto al pari di otto calciatori, può tuttavia disporre di una rosa non priva di elementi navigati come Maurilio e Diego De Giorgi, Deffo, Paulinho ed il portiere Esposito. Tra le fila leccesi, inoltre, si segnala la presenza di Gaetano Tortosa, difensore 19enne cresciuto nel settore giovanile della Vigor.

L'ultimo precedente risale allo scorso anno allorquando il Galatina si impose al Comunale con un roboante 4-1: il rigore iniziale di Trotta fu annullato da Negro (autore di una tripletta) e Quintana, sconfitta in seguito alla quale ebbe inizio la poderosa rimonta della compagine biancazzurra che giunse ad un passo dal traguardo. Incontro, ore 14.30, diretto da una terna arbitrale interamente foggiana: Consales sarà coadiuvato da Dilucia e Mariella. La società, nonostante l'orario scomodo, è certa di poter contare sul caloroso sostegno dei tifosi del Trani.