Vigor, trattative in corso con ex del Cerignola e calciatori di Lega Pro

Già assoldati Tedesco, Trotta, Telera e Gadaleta

giovedì 1 dicembre 2016 12.30
A cura di Marco Cantatore
Il tanto atteso 1° dicembre, giornata che coincide con l'apertura del mercato invernale dei calciatori, è arrivato con il consueto carico di speranze ed aspettative. Negli ultimi giorni sono stati accostati alla Vigor diversi nomi ed alcune trattative parrebbero in dirittura d'arrivo (altre sono già state definite) in modo tale da offrire a mister Pettinicchio la possibilità di provare a risalire la china con l'ausilio di pedine navigate ed affidabili.

Le attenzioni del club presieduto da Michele Amato si sono innanzitutto concentrate su alcuni atleti che hanno recentemente concluso il proprio rapporto con il Cerignola. Si tratta dell'attaccante Gigi Lasalandra, che ha già indossato la maglia biancazzurra nel torneo 2013-14 evidenziando notevoli qualità tecniche, del centrocampista Giuseppe Grieco, del difensore Matteo Colangione e della punta under (1997) Vincenzo Gadaleta, tra l'altro a segno con la maglia del Barletta contro la Vigor. Per Gadaleta non ci sono più ostacoli mentre solo qualche dettaglio da limare per quanto riguarda gli altri. Non sarebbe da escludere un sondaggio per il centrocampista Derek Schiavone, anch'egli reduce dalla rescissione con gli ofantini.

Rimanendo in provincia di Foggia ma spostandosi sul Gargano, si sono concretizzati il ritorno di Pasquale Trotta - attuale capocannoniere del campionato di Eccellenza e già presente nell'organico tranese un paio di stagioni fa - e l'ingaggio del difensore classe 1992 Giuseppe Telera, ambedue provenienti dal Vieste. Giunge in riva all'Adriatico il bomber di origini brindisine Mino Tedesco, spesso accostato al Trani in passato ed in grado di andare in doppia cifra con impressionante regolarità.

Per quanto concerne il capitolo portieri, la società ha deciso di puntare su due tra i migliori estremi difensori della categoria: Gigi Moschetto, riconfermato a furor di popolo, e l'ex barlettano Saverio Di Candia (entrambi del 1987). Sarebbero stati inoltre avviati contatti con calciatori attualmente impegnati in Lega Pro (Antonio Matera, centrocampista della Fidelis Andria dalle ottime prospettive) e serie D (Antonio D'Allocco, centrocampista del Potenza con trascorsi in serie C a Foggia, Campobasso e Monopoli e che si è già distinto positivamente nella Fortis di Dellisanti). Infine, la pista che conduce all'attaccante argentino ex Mesagne Jordi Pascual - ora a Roccella Ionica, Eccellenza calabrese - non è del tutto tramontata.