Enti locali

10 maggio: in Puglia 8 impianti aperti

La Confservizi Puglia ha organizzato la Giornata dei Servizi Pubblici Locali

Sono otto le aziende pubbliche locali pugliesi che hanno aderito all'edizione 2007 della Giornata dei Servizi Pubblici Locali, promossa ed organizzata dalla Confservizi: si tratta dell'Ataf di Foggia, dell'Asipu di Corato, dell'Amet e dell'Amiu di Trani, dell'Aqp Pot e dell'Amiu di Bari, dell'Ase di Manfredonia e dell'Asv di Bitonto.
La Giornata dei Servizi Pubblici Locali è in programma, come ogni anno, il 10 maggio. Le aziende apriranno i propri impianti ai cittadini e alle scolaresche, dalle 9.30 alle 13. "L'obiettivo", spiegano dalla Confservizi Puglia, "è quello di concentrare in un giorno il dibattito sui servizi locali, che hanno un'importanza strategica sia a livello economico che sociale nel nostro Paese. Un'iniziativa che ha l'intento di sensibilizzare l'opinione pubblica coinvolgendo il mondo economico, politico ed istituzionale, sul ruolo di questo comparto".
Grazie a questa iniziativa i visitatori potranno conoscere a fondo le attività che fanno parte della vita quotidiana di ognuno di noi, come i trasporti urbani, lo smaltimento dei rifiuti, la distribuzione dell'energia e dell'acqua ed altro ancora. "Ci piacerebbe che il cittadino fosse più vicino a queste realtà", aggiungono da Confeservizi Puglia. "Solo con la collaborazione di tutti si può auspicare a un servizio migliore".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.