Nightlife

A “La Lampara” arrivano i Madash

Il giovedì torna l’appuntamento con le atmosfere d’autore targate “Rififì”

Entra nel vivo la stagione invernale de "La Lampara" di Trani, lo storico locale delle notti della Dolce Vita. Ancora un altro week end per chi ama la buona musica e la "bella gente". Si parte il giovedì quando l'appuntamento è con la serata targata "Rififì", il contenitore culturale e musicale de "La Lampara". La formula è quella ormai consolidata, le atmosfere del locale saranno quelle del celebre romanzo di Auguste Le Breton ambientato negli anni '50 nel quartiere di Montmartre a Parigi. La serata si dividerà in due momenti, l'Aperilive jazz dalle 21.00 alle 23.00 con aperitivo e musica dal vivo; e il Club dalle 23.00 in poi. Dj set Adriano Cantatore ed Enzo D'Argento (rare grooves, nu bossa, nu jazz, cool dance). Direzione artistica Lele Sgherza. Ospiti della serata di giovedì 15 febbraio 2007 i "Madash", trio formato da Marco Magno (moog e organo), Mimmo Scialpi (batteria) e Davide Penta (basso e contrabbasso). I Madash presentano un concerto di brani "ballabili" su sonorità new boogaloo, italian beat e psychedelic groove. Accanto al repertorio di casa nostra firmati Trovajoli e Umiliani, trovano spazio anche esempi di boogaloo americano.
Dopo aver interpretato per anni repertori jazz, latin e soprattutto boogaloo, la band ha voluto creare qualcosa di originale. Penta, Scialpi e Magno sono di Bari, città ritenuta dai critici centro inesauribile per il nu jazz nostrano. D'altronde il momento della loro crescita era contemporaneo all'esperienza musicale del club Fez di Nicola Conte.
Sabato 17 febbraio 2007 la serata è con la formula del risto dancing, musica ed eno-gastronomia di qualità. Risto set (easy listening, rare grooves) Adriano Cantatore. Dancing set (black grooves, italian style, cool dance) Francesco Tarantini, Alex, Enzo D'Argento. Voice Julio Cesar. Direzione artistica Lele Sgherza.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.