Alfredo de Giovanni
Alfredo de Giovanni
Eventi e cultura

A Trani la presentazione del primo thriller ambientato nella Bat: Otto, l’abisso di Castel del Monte

Lo scrittore Alfredo de Giovanni ospite a Palazzo Beltrani

Nella prima metà degli anni '90, un mistero nascosto nel sottosuolo di Castel del Monte conduce quattro giovani ricercatori universitari a incrociare gli interessi di una pericolosa setta internazionale al confine tra massoneria e servizi segreti. Castel del Monte sembra celare un simbolo sacro della tradizione su cui in tanti vogliono metterci le mani. Il geologo Paolo Manfré e l'archeologa Alessandra Bianco verranno braccati in un crescendo di situazioni rocambolesche tra sedute di ipnosi regressiva, decifrazioni di antichi codici rinascimentali, omicidi e rapimenti fra Parigi, Chartres e la Puglia. Sullo sfondo della sesta crociata e del suo ineffabile protagonista, l'Imperatore Federico II di Svevia, la scoperta del segreto di Castel del Monte, nell'epilogo drammatico del romanzo, sconvolgerà per sempre l'esistenza di tutti i protagonisti.

Di questo e altro racconta "OTTO- L'Abisso di Castel del Monte", il primo romanzo thriller ambientato nella Provincia di Barletta-Andria-Trani, scritto da Alfredo De Giovanni.

L'opera, edita da Gelsorosso, è giunta alla sua terza edizione arricchita dalle illustrazioni originali di Fabio Baldolini e Francesca Zamborlini, con la nuova copertina a firma del fumettista ed illustratore palermitano Giulio Rincione, in arte Batawp.

Per celebrare la nuova edizione del romanzo, sabato 15 dicembre 2018, alle ore 18, presso il Palazzo delle Arti delle Arti - Beltrani (via Beltrani 51 – Trani), Alfredo De Giovanni dialogherà con gli illustratori. L'incontro sarà coordinato e introdotto da Vito Santoro (Società Dante).

La mostra delle illustrazioni originali di "OTTO – L'abisso di Castel del Monte", esposte a Palazzo Beltrani, verrà inaugurata sabato 15 dicembre e rimarrà aperta al pubblico sino al 15 gennaio 2019.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
A Trani lo scrittore Sacha Naspini e il suo "Le case del malcontento" A Trani lo scrittore Sacha Naspini e il suo "Le case del malcontento" Il romanzo nella classifica dei libri più belli editi nel 2018
Il progetto "Càvea" vincitore del concorso Urban Stone Contest Il progetto "Càvea" vincitore del concorso Urban Stone Contest L'innovazione passa attraverso il recupero del marmo. Oggi la cerimonia al Polo Museale
Lino Banfi rappresenterà l'Italia nella Commissione per l'Unesco Lino Banfi rappresenterà l'Italia nella Commissione per l'Unesco L'annuncio del vicepremier Di Maio durante l'evento di presentazione del reddito di cittadinanza
Oggi a Trani il ritorno di Juan Martin Guevara, fratello del "Che" Oggi a Trani il ritorno di Juan Martin Guevara, fratello del "Che" Sarà ospite del laboratorio di Medicina Narrativa del dottor Maurizio Turturo
A Trani ritorna Juan Martin Guevara, fratello del "Che" A Trani ritorna Juan Martin Guevara, fratello del "Che" Sarà ospite del laboratorio di Medicina Narrativa del dottor Maurizio Turturo
La scrittrice Susy Tolomeo presenta il suo nuovo libro "La sposa di Buddha" La scrittrice Susy Tolomeo presenta il suo nuovo libro "La sposa di Buddha" Oggi appuntamento nella biblioteca comunale
Formazione giornalisti, si conclude il percorso annuale con il professor Luigi Sparapano Formazione giornalisti, si conclude il percorso annuale con il professor Luigi Sparapano Interverrà sul tema "Un vescovo e i segni dei tempi: don Tonino Bello"
Dall'Accademia della Crusca a Trani: oggi lectio magistralis di Luca Serianni Dall'Accademia della Crusca a Trani: oggi lectio magistralis di Luca Serianni Tra i più noti linguisti del panorama italiano, parlerà di "Echi terreni nel Paradiso di Dante"
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.