Carmen - Flamenco
Carmen - Flamenco
Eventi e cultura

A Trani le atmosfere spagnole della Carmen

L'icona del flamenco di scena al teatro Impero. Appuntamento venerdì 11 marzo, sipario ore 21

Dopo il grande successo ottenuto dalla tournèe del tanguero Roberto Herrera, il produttore Luigi Pignotti, affiancato nella distribuzione dalla ADR del salentino Diego De Razza, propone al pubblico pugliese lo spettacolo che è l'icona del flamenco e della Spagna, "Carmen".

Portato in scena dalla "Compagnia Flamenca di José Moro" insieme a quella del "Flamenco en Route", sarà presentato in tre tappe: martedì 8 marzo al Teatro Orfeo di Taranto, giovedì 10 al Teatro Italia di Gallipoli e venerdì 11 al Teatro Impero di Trani (sipario sempre alle ore 21). Per le tre serate, sono aperte le prevendite dei biglietti presso i botteghini dei tre teatri coinvolti.

In questo spettacolo, la musica e la danza sono terra e aria di una profonda Andalusia gitana, ricca di colori, di movimenti, di frenetici "zapateados", dove l'erotismo sensuale di Raquel Lamadrid (Carmen) si fonde all'amore disperato di José Moro (Don José): lei libera come il vento, lui folle di gelosia e fra loro la Sigaraia (Marta Roverato), che tenta inutilmente di limitare il predominio di Carmen, il Capitano (Ricardo Moro), il Bandito (José Manuel Polonio) e il Torero (Ruben Martín), tutti amanti della stessa donna che troveranno la morte sotto il pugnale furioso di colui che voleva essere l'unico e il solo.

Una storia nota al grande pubblico e senza tempo reinventata attraverso l'originalissima contaminazione del flamenco con la danza contemporanea e attraverso le musiche della più autentica tradizione andalusa, dirette ed eseguite dal vivo da Jorge Rodriguez, unite alla dolcezza del flauto di Maria Toro, alla voce straziante di Rocío Soto e alla percussione incalzante di Karo Sampela. È una Spagna che ha molto dell'Oriente questa in cui si ambienta la storia di una donna selvaggia, sensuale, idealista, che sceglie la morte per non sacrificare la sua libertà.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
“Le cicale non cantano”: il tranese Claudio Scagliarini porta in scena la storia di Giuseppe Di Vagno “Le cicale non cantano”: il tranese Claudio Scagliarini porta in scena la storia di Giuseppe Di Vagno Lunedì 7 settembre, al festival Serotonina di Corato, lo spettacolo premiato ai festival Scintille e Nuove Sensibilità
Al via il Festival Castel dei Mondi: installazioni, spettacoli e cultura per la trentesima edizione Al via il Festival Castel dei Mondi: installazioni, spettacoli e cultura per la trentesima edizione Tutti gli eventi in programma
Alessandro Siani a Trani con «Fake News»: questa sera lo show a Santa Maria Colonna Alessandro Siani a Trani con «Fake News»: questa sera lo show a Santa Maria Colonna Il comico napoletano porta in scena un monologo esilarante tra bufale web, bugie di coppia, intelligenza artificiale e satira politica.
Alessandro Siani arriva a Trani con lo spettacolo «Fake News» Alessandro Siani arriva a Trani con lo spettacolo «Fake News» Il comico napoletano sarà in scena il 28 agosto nel Piazzale Santa Maria Colonna con il suo nuovo tour estivo
«Teatro a Corte», sul palco "Venerdì 17 - Due preti di troppo": torna a Trani la compagnia Camomilla a Colazione «Teatro a Corte», sul palco "Venerdì 17 - Due preti di troppo": torna a Trani la compagnia Camomilla a Colazione Sabato 11 luglio al Palazzo delle Arti Beltrani il terzo appuntamento della rassegna dedicata a Giovanni Macchia.
Teatro a Corte | Quando il caos diventa arte:  l’improvvisazione di “Patatяak” abbatte ogni barriera tra scena e platea, sul palco la compagnia Teatro Irregolare di Bari Teatro a Corte | Quando il caos diventa arte: l’improvvisazione di “Patatяak” abbatte ogni barriera tra scena e platea, sul palco la compagnia Teatro Irregolare di Bari Riprogrammato a sabato 4 luglio, il secondo appuntamento di Palazzo Beltrani ha coinvolto e divertito il pubblico tranese
"Teatro a Corte" a Palazzo Beltrani |  Buona la prima di "Aulularia" firmata dalla compagnia LaRibalta "Teatro a Corte" a Palazzo Beltrani | Buona la prima di "Aulularia" firmata dalla compagnia LaRibalta Al via la V edizione del Premio Nazionale "Giovanni Macchia": quattro spettacoli d'eccellenza e una stagione estiva ricca di grande musica e cultura nel cuore di Trani
A Palazzo delle Arti Beltrani di Trani si riaccendono i riflettori su “Teatro a Corte - Premio nazionale Giovanni Macchia” A Palazzo delle Arti Beltrani di Trani si riaccendono i riflettori su “Teatro a Corte - Premio nazionale Giovanni Macchia” Sabato 13 giugno il debutto della V edizione con la travolgente commedia di teatro fisico “Aulularia” della compagnia novarese Teatro del Cuscino
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.