Eventi e cultura

Al Trani Film Festival arriva il 3D

In programma venerdì «Coraline e la porta magica»

Nell'ambito della decima edizione del Tranifilmfestival, per la sezione "Cartoon", domani, venerdì 18 settembre, presso il Cinema Impero di Trani, sarà proiettato il più atteso film di animazione dell'anno, "Coraline e la porta magica", fruibile in 3D, realizzato con la tecnica dello stop-motion, un film che trasporta gli spettatori in un mondo fantastico, con tinte anche horror, e psichedelico. La pellicola è firmata da Henry Selick.

"Coraline Jones", si legge nella presentazione del film, "è una bambina di 11 anni esuberante, determinata, curiosa e avventurosa, molto matura per la sua età. Lei e suoi genitori si sono appena trasferiti dal Michigan in Oregon. Sentendo la mancanza dei suoi amici e trovando i suoi genitori sempre occupati con il loro lavoro, Coraline cerca di trovare qualcosa di eccitante da fare nel suo nuovo ambiente". "Dal punto di vista tecnico è un film incredibile, la tecnologia ora permette soluzioni impensabili fino a qualche anno fa", spiega il direttore del festival Beppe Sbrocchi. "Siamo contenti di essere riusciti a portarlo a Trani e siamo certi che piacerà tantissimo. Anche la storia è molto bella, davvero un bel film".

La proiezione di "Coraline e la porta magica" sarà anticipata dagli short film in concorso a Cortomirante: in programma "Anima incompresa" di Erika Fiscella, "Io parlo!" di Marco Gianfreda e "Camille" di Piero Costantini.
La terza giornata del Tranifilmfestival proporrà anche una parentesi pomeridiana dedicata ai bambini: alle 18 sarà infatti riproposto il documentario "Earth – La nostra Terra", firmato Disneynature, "un fantastico viaggio del sole verso sud, partendo nell'inverno artico, in direzione dell'Antartide".

Nella giornata di sabato Tranifilmfestival proporrà anche un workshop dell'attore e regista Manrico Gammarrota. Le proiezioni hanno inizio alle ore 21.30. Ingresso a 3 euro.
  • TraniFilmFestival
Altri contenuti a tema
L'addio al regista Mariano Laurenti: il suo legame con Trani nelle pellicole degli anni '70 L'addio al regista Mariano Laurenti: il suo legame con Trani nelle pellicole degli anni '70 Sono cinque i film girati a Trani, da "Classe Mista" a "La compagna di banco", fra Gloria Guida e Lino Banfi
Trani Film Festival, novità di quest'anno la nuova sezione dedicata a Dziga Vertov Trani Film Festival, novità di quest'anno la nuova sezione dedicata a Dziga Vertov Online il modulo per poter inviare la propria candidatura
1 Tranifilmfestival, torna il grande evento cinematografico della Puglia Tranifilmfestival, torna il grande evento cinematografico della Puglia Dal 5 al 7 ottobre contenuti e sezioni dal taglio internazionale
Trani Film Festival, ecco le opere in finale Trani Film Festival, ecco le opere in finale Gli organizzatori: «Confermato l'alto livello della karmesse»
Trani Film Festival, si parte oggi con la presenza di Edoardo Natoli Trani Film Festival, si parte oggi con la presenza di Edoardo Natoli Il regista consegnerà il premio "Titoli di coda - Rosangela Zaccaria"
TraniFilmFestival, serata annullata per lutto TraniFilmFestival, serata annullata per lutto È venuta a mancare Graziella Bonacchi, amica e collaboratrice dell'evento
Al via la XVI edizione del Trani Film Festival Al via la XVI edizione del Trani Film Festival Alla Lampara tre giorni di proiezioni, incontri con attori e premiazioni
TraniFilmFestival, al via le premiazioni TraniFilmFestival, al via le premiazioni Lo "stupor Mundi" al regista salentino Edoardo Winspeare
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.