alunni De Amicis per Lo Schiaccianoci
alunni De Amicis per Lo Schiaccianoci
Scuola e Lavoro

Alla De Amicis il Bilancio Sociale della scuola: si comincia oggi

Tre giornate di attività aperte al pubblico

Anche quest'anno, rafforzando un appuntamento ormai consolidatosi nel tempo, il 1° Circolo didattico "De Amicis" realizza le manifestazioni del Bilancio Sociale della scuola: gli alunni, le famiglie, il personale scolastico e gli interlocutori pubblici e privati del territorio sono invitati a partecipare alle diverse attività che si svolgeranno in 3 giornate, articolate nel seguente modo:

MARTEDÌ 21 MAGGIO 2019
ore 18.30 – Aula Magna "De Amicis"
Performance Progetto di Scrittura creativa e Teatro "Il vestito nuovo dell'imperatore"
GIOVEDÌ 23 MAGGIO 2019
ore 17.30 - Aule del "De Amicis"
Performance dei Progetti Extracurricolari e dei PON: Robotica, Il giornalino della scuola, Easy, Web TV, Matematica, Archeologia, Inglese, Pet therapy, Scacchi, Infanzia 2:0
ore 18.30 – Aula Magna "De Amicis"
Performance del Progetto "IL CORO DELLA SCUOLA"
SABATO 25 MAGGIO 2019
ore 9.00-12.00 – Palazzetto dello Sport di Trani
Performance dei Progetti sportivi della scuola Primaria e dell'Infanzia: Tennistavolo, Basket, Pallavolo, Tennis, Nastri, cerchi e altro…, Danziamo colorando, Emozioni in movimento.

Come tutte le migliori comunità istituzionali ed educative, alla fine del lavoro annuale vogliamo riflettere insieme, analizzare, valutare gli obiettivi fissati, i risultati raggiunti e le prospettive future, che riguardano tutti gli attori del complesso processo educativo. Le manifestazioni del Bilancio Sociale, dunque, ci consentono di rappresentare, di esemplificare, di comunicare con immediatezza i risultati più evidenti conseguiti dai nostri alunni, portandoli all'attenzione della cittadinanza.

Inoltre, è un'occasione autentica di dialogo tra tutte le componenti del mondo nel quale i nostri ragazzi crescono. Vi aspettiamo, numerosi come sempre, ringraziandovi del sostegno che date alla nostra comunità.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
La "Notte prima degli esami" è arrivata La "Notte prima degli esami" è arrivata L'indimenticabile giorno per i maturandi domani alle prese con la prima prova
Maturità 2019, lettera aperta dell’assessore regionale Leo agli studenti pugliesi Maturità 2019, lettera aperta dell’assessore regionale Leo agli studenti pugliesi «Il mio augurio è di affrontare l’esame con emozione e serenità, sfidando voi stessi e ottenendo quel che meritate»
“Cenerentola…una fiaba in movimento”: festa finale degli alunni della scuola Petronelli “Cenerentola…una fiaba in movimento”: festa finale degli alunni della scuola Petronelli Lo spettacolo è stato il punto di arrivo di un lungo percorso che ha visto i bambini impegnati per l’intero anno
"I bambini pensano diritti": alla D'Annunzio sipario sul progetto nazionale "I bambini pensano diritti": alla D'Annunzio sipario sul progetto nazionale Gli alunni hanno inviato all’Autorità del Garante tre nuovi diritti
Pulizia della costa: oggi a lavoro 25 alunni con il supporto dell'Amiu Pulizia della costa: oggi a lavoro 25 alunni con il supporto dell'Amiu Gaetano Nacci: «È fondamentale la collaborazione per diffondere la cultura ambientale»
Sicurezza degli edifici scolastici, Tommaso Laurora interviene sul tema della vulnerabilità sismica Sicurezza degli edifici scolastici, Tommaso Laurora interviene sul tema della vulnerabilità sismica «Verifico ancora una volta l'assenza di ogni iniziativa e di corretta informazione alla cittadinanza»
A merenda con il sindaco: oggi in diretta su Traniviva a partire dalle 16 A merenda con il sindaco: oggi in diretta su Traniviva a partire dalle 16 Protagonisti 20 studenti provenienti da diversi istituti scolastici
Le stagioni della vita: oggi in scena al liceo De Sanctis Le stagioni della vita: oggi in scena al liceo De Sanctis Vivaldi attraverso il teatro, la danza e la rappresentazione di banchetti medievali
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.