Studenti del De Sanctis a Londra
Studenti del De Sanctis a Londra
Scuola e Lavoro

Alternanza scuola-lavoro, gli studenti del De Sanctis di rientro da Londra

In un mese acquisite competenze nel marketing e attestati di lingua

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Sono appena rientrati entusiasti gli studenti del Por "The Guild of Students at work", coinvolti in un tirocinio transnazionale, stage aziendale a Londra. Le due aziende The Winning Box e Bis (British International School) hanno dato loro la possibilità di assumere ,"facendo", le varie competenze necessarie del marketing (tradizionale e digitale) e dell'effettivo lavoro di una travel agency, nonché di una scuola che offre corsi di lingua e di work experience.

La permanenza per un mese a Londra ha migliorato le competenze del general English ma anche di quello di settore. Hanno ricevuto un attestato e l'Europass Mobilità, utile nel loro Curriculum Vitae, che anche hanno redatto.

L'esperienza che i quindici alunni porteranno con loro è importante e ne sono consapevoli, grati al loro Dirigente Scolastico, Prof.ssa Grazia Ruggiero, ai professori impegnati nel progetto, al Fondo Sociale Europeo del POR PUGLIA 2014/2020 "Tirocini in mobilità transnazionale".

«Siamo giunti al termine di questa importante esperienza formativa a Londra - hanno detto gli studenti aderenti. Il progetto Por "The Guild of students at work", svolto dagli alunni Delle classi 4e 5 del Liceo classico, linguistico e delle scienze umane "F. De Sanctis" di Trani ha permesso loro di acquisire competenze di lavoro e linguistiche, contestualmente alle competenze Interculturali per essere "cittadini del mondo».

Il progetto ha visto come promotrice e organizzatrice la dirigente scolastica, Prof.ssa Grazia Ruggiero, sempre pronta a sostenere gli alunni e i professori coinvolti nel progetto e a determinarne il successo.

Felice è stata la sinergia tra Dirigenza, DSGA, Dott. De Troia, e tutto il personale di segreteria, nonché i docenti Proff. Altomare, Lomuscio G., Ferreri, Schinzani, Pinto.
  • Scuola
  • Liceo classico
Altri contenuti a tema
Scuola, il nuovo anno inizierà il 24 settembre: "Ma servono certezze" Scuola, il nuovo anno inizierà il 24 settembre: "Ma servono certezze" Ok da sindacato e assessorato
Scuola, c'è l'accordo sulle linee guida: si riapre il 14 settembre Scuola, c'è l'accordo sulle linee guida: si riapre il 14 settembre Distanziamento di un metro e didattica a distanza solo alle superiori
Scuola De Amicis, due classi quinte vincono il Premio nazionale Federchimica Giovani Scuola De Amicis, due classi quinte vincono il Premio nazionale Federchimica Giovani Gli studenti salgono sul podio con l'elaborato "Ode alla Plastica"
Insegnanti in ritardo sulla tecnologia? Epilogo (semiserio) della didattica a distanza Insegnanti in ritardo sulla tecnologia? Epilogo (semiserio) della didattica a distanza L'istruzione ai tempi del Covid-19
Maturità, il presidente della Bat Lodispoto: «In bocca al lupo alla classe dirigente di domani» Maturità, il presidente della Bat Lodispoto: «In bocca al lupo alla classe dirigente di domani» «Ci impegneremo a garantire una riapertura in sicurezza per le scuole del nostro territorio»
Rientro a scuola a settembre: spunta l'ipotesi dei plexiglass tra i banchi Rientro a scuola a settembre: spunta l'ipotesi dei plexiglass tra i banchi Gli studenti potrebbero indossare visiere, al posto delle mascherine
Rientro a settembre a scuola? Il futuro è molto nebuloso Rientro a settembre a scuola? Il futuro è molto nebuloso Il ministro Azzollina ha annunciato che si rientrerà ma ci sono ancora molte incognite sul tavolo
Scuole aperte per l'ultimo giorno dell'anno accademico, il M5S risponde a Fabrizio Ferrante Scuole aperte per l'ultimo giorno dell'anno accademico, il M5S risponde a Fabrizio Ferrante Di Lernia e Branà: «Una pura necessità di propaganda in vista delle prossime elezioni?»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.